Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Calcio terza categoria Pescia-Margine Coperta sfida di cartello Margine Coperta. La quarta giornata del campionato di Terza categoria vede la capolista Margine Coperta (9 punti e tre vittorie) ospite del Pescia (5 punti -una vittoria e due pareggi), ambiziosa formazione ancora imbattuta, che ha alternato prestazioni ottime a gare in sordina. Sarà proprio quella dello Stadio dei fiori la sfida di cartello di un sabato intenso e che potrebbe lanciare il Margine in fuga oppure fare rientrare le più agguerrite concorrenti alla vittoria finale (ore 15).
Torna in campo il Pool 84 Bugiani dopo il turno di riposo e misurerà le proprie ambizioni in casa del Tempio Chiazzano autore di tre pareggi (Butelli, 15.30).I pistoiesi navigano a punteggio pieno e si attendono indicazioni maggiori sulle loro qualità.
Altra partita di grande spessore è quella del Cdp Spazzavento di scena a Bonelle contro la Ligacutiglianese (16.50). I padroni di casa hanno destato un'ottima impressione in queste prime uscite, insediandosi già nelle zone alte della classifica. Attenzione, però, alla voglia di stupire degli appenninici ancora imbattuti.
Scontro tra outsider in Sarripoli-Giovani rossoneri, in un confronto che sa già di play-off (Ciliegiole, 15.30).
Il turno potrebbe sorridere ai Giovani Granata Monsummano che vanno a trovare il Castelmartini, puntando alla prima affermazione in campionato, contro l'unica squadra ancora ferma al palo (sussidiario Larciano, 18.30).
La Virtus Bottegone ospita We Love 24 in una gara aperta a tutto visti anche i risultati arrivati finora (Bastogi, 15).
Valenzatico-San Piero (Caramelli, 15.30) è la classica contesa tra due squadre che chiedono di più dal proprio destino: le due rivali hanno conquistato due punti ciascuna.
Riposa la Ferruccia.
Questi i risultati con il Margine già in fuga per la vittoria finale:
ARCI SARRIPOLI - GIOV.ROSSONERI 1-2 (GR: Romealdo, Minucci. AS: Biagioni)
CDP SPAZZAVENTO -LIGACUTIGLIANESE 8-1 (L: Bicocchi R.)
CASTELMARTINI - GIOV.GR.MONSUMMANO 2-0 (C: 2 Greco)
PESCIA - MARGINE COPERTA 2-3 (P: Biagi, Guerri. M: Tonwe, 2 Michelotti)
TEMPIO CHIAZZANO - POOL BUGIANI 0-0
VALENZATICO - SAN PIERO 3-1 (V: Nincheri, Pighi, Fanti M.)
VIRTUS BOTTEGONE - WE LOVE 24 1-0 (Penta su rig.)
Da segnalare che Di Martino sbaglia un penalty per We love 24.
Nella foto di StudioPhotoSalcino Il Pescia stagione 2017/2018