Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Terza categoria: Margine Coperta- Pescia, scontro al vertice. Margine Coperta. Il campionato di Terza categoria ha ormai preso una propria fisionomia dopo diciassette giornate.
Il turno odierno potrebbe far riaprire la corsa per i playoff. Tutti i fari di questo sabato, però, sono puntati sul big match tra Margine Coperta e Pescia, prime due della classe. La vittoria dei locali, potrebbe essere una sentenza che premierebbe la formazione di Massa e Cozzile che, adesso, può contare su nove punti di vantaggio sulla rivale. I pesciatini vengono da sei risultati utili consecutivi. Ai rossoneri la vittoria serve più per mantenere la seconda piazza respingendo l'attacco delle inseguitrici (Brizzi, ore 14, 30). Turno in apparenza favorevole alla terza della fila, Virtus Bottegone, di scena a Ciliegiole, alle ore 15, contro il fanalino di coda We Love 24. Gara più difficile per i Giovani Rossoneri che ospitano uno scorbutico Sarripoli (Ramini, ore 15).
I Giovani Granata Monsummano partono con i favori del pronostico contro il Castelmartini (Loik, ore 15). I monsummanesi vanno a caccia della quarta affermazione consecutiva per rimpinguare la posizione playoff.
A Cutigliano (ore 14, 30), il Cdp Spazzavento deve prendersi i tre punti contro la Ligacutiglianese per continuare a sperare negli spareggi. Interessante lo scontro tra outsider San Piero e Valenzatico (Franchi, ore 15, 40), mentre Pool 84 e Tempio Chiazzano provano a guadagnarsi la gloria di giornata in un match aperto a tutto (Frascari, ore 14, 30). Riposa Ferruccia.
DICIANNOVESIMA GIORNATA (3 FEBBRAIO 2018)
POOL 84 BUGIANI - TEMPIO CHIAZZANO 2-2 (P: Flori, D'Angelo. TC: Teghesi, Peluso)
GIOVANI ROSSONERI - ARCI SARRIPOLI 2-0
GIOV.GR.MONSUMMANO - CASTELMARTINI 2-1 (GG: D'Onza, Buscioni; C: Greco)
LIGACUTIGLIANESE - CDP SPAZZAVENTO RINVIATA PER MALTEMPO
MARGINE COPERTA - PESCIA 4-0 (2 Towne, Nannini, Gianneschi)
SAN PIERO - VALENZATICO 1-2 (V: Nincheri, Tesi A.)
WE LOVE 24 - V.BOTTEGONE 4-3 (VB: 3 Borselli)
Classifica
Margine 51
Pescia 37
Giovani Rossoneri 36
Giovani Granata Monsummano 35
Virtus Bottegone 34
Valenzatico 29
Nella foto di gruppo il Pescia