Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Alla sagra delle frugiate di Vellano si premiano gli "ideatori" dell'evento

13/10/2017 - 9:34

Sono stati veramente in tanti i visitatori che domenica scorsa hanno raggiunto Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per il primo dei tre appuntamenti dedicati alla sagra delle frugiate, giunta alla cinquantesima edizione in un crescendo di importanza e prestigio al punto tale da essere considerata una classica tra le iniziative popolari a livello regionale ed oltre.


Tanta gente accolta dai volontari delle associazioni che hanno dimostrato, ancora una volta, quanto la sagra sia ben radicata nel paese e quanto lo rappresenti più di ogni altra cosa.


Praticamente, tutte le iniziative in programma hanno riscosso un successo superiore alle aspettative e l’intero paese è stato pacificamente invaso da tanti curiosi alla ricerca dell’angolo particolare e suggestivo. 


Domenica 15 ottobre si replica e la sagra delle frugiate si propone nuovamente all’attenzione di tutti con un programma ancora più interessante: infatti, oltre agli appuntamenti “collaudati”, per le ore 16 è prevista, nel cuore della festa, la cerimonia dedicata al cinquantesimo anno di vita della manifestazione con la consegna di riconoscimenti a coloro che, nel lontano 1968, la idearono e realizzarono. Di quel gruppo di vellanesi, soci del circolo, che fecero della castagna il simbolo della più bella festa d’autunno, sono ancora attivi in sei e verranno premiati, davanti al loro pubblico, alle autorità e ospiti illustri, dal sottosegretario di Stato alla giustizia, Cosimo Ferri in rappresentanza del governo.


Una semplice quanto simbolica cerimonia che vedrà anche l’inaugurazione del monumento in pietra serena realizzato dal maestro scultore Roberto Politano presso la cava di Marco Nardini durante il simposio internazionale di scultura, dal titolo “Vellano  1968/2017: cinquanta anni di sagra delle frugiate”.


Accanto al monumento verrà collocata una artistica fontanella, anch’essa in pietra serena, dedicata ai ciclisti ed alle loro fatiche per salire fino a Vellano e proseguire oltre.


Al di là di tutto, le vere protagoniste della festa rimangono le frugiate, squisite castagne arrostite ed annaffiate con buon vino, come tradizione vuole.

Info 0572 409101

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: