Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sul mercato settimanale.
"Leggiamo con piacere che Confcommercio ha raccolto la firma di oltre 100 aziende che chiedono la riapertura di via Andreotti e via Ricasoli durante la mattina del sabato quando si svolge il mercato settimanale. Noi siamo stati i ptimi a raccogliere le lamentele dei numerosi commercianti pesciatini interessati da tale problematica e la mettemmo alla attenzione del commissario prefettizio.
Dato che siamo vicini al termine della sperimentazione semestrale la esortiamo nuovamente a tenere presente le indicazioni date da tale numero di aziende e concertare con loro la nuova viabilità secondo le esigenze di chi è alla base delle attività commerciali che ancora resistono nel centro storico (nonostante la crisi economica generale e locale) e lo valorizzano".