Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gioco e tecnologia digitale: cosa è cambiato in questi anni

18/10/2017 - 10:09

Il mondo della tecnologia digitale cambia molto spesso e restare al passo con i tempi non è sempre così semplice come può sembrare. Non tanto per chi è avvezzo e si districa in questo settore, quanto per gli utenti più ordinari che spesso fanno fatica a vedere le evoluzioni di un settore che punta tutto o quasi sull’innovazione.

 

La tecnologia digitale, quella con cui abbiamo a che fare ogni giorno è principalmente legata ai nostri smartphone, tablet e a tutto quello che si basa su app e software. Sono davvero innumerevoli le dritte e i consigli da seguire, ma forse quello che più conta è il livello di utilizzo e la connettività.

 

Le app stanno davvero rivoluzionando le nostre abitudini, sia lavorative che legate al tempo libero. Prendiamo ad esempio tablet e smartphone, che ormai sono diventati un’estensione delle nostre pratiche quotidiane e che di fatto stanno sostituendo l’utilizzo che una volta veniva fatto con quotidiani cartacei, tv e radio.

 

Facciamo quindi un po’ di chiarezza e impariamo ad avere più controllo sui nostri dispositivi mobili, quelli che andiamo a utilizzare maggiormente nel nostro quotidiano odierno. E’ importante visto che oggi la prima cosa che facciamo è accendere il nostro smartphone e dare un’occhiata alle ultime news, oppure scaricare la nuova app di gioco di cui tutti stanno parlando.


Partiamo da qualche dato, come prima cosa: gli ultimi 16 mesi evidenziano come il gioco sia sempre più praticato direttamente dai dispositivi mobili. Si tratta di una pratica ormai sempre più comune, e che interessa il gioco online, su tutti i livelli. Sicuramente anche per quanto riguarda il gioco d’azzardo dei casinò online, bisogna segnalare il cambio di guardia che è avvenuto nel corso degli ultimi anni. Prima il gioco avveniva quasi esclusivamente tramite pc fisso, ma i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi anche in questo tipo di settore.

Il gioco d’azzardo negli ultimi anni è diventato sempre più popolare anche tra i giovani, non solo per quanto riguarda il poker e le slot machine, ma per tutti i giochi che abitualmente vengono proposti dai siti di casinò online. I siti di gioco sono oggi delle piattaforma che offrono una vasta scelta di giochi come per Voglia di Vincere – casinò legale e sono tutti accessibili direttamente da smartphone.

 

La versione per pc di un casinò oggi pare essere sempre meno attraente, e i motivi sono da legare al fatto che sempre più utenti attivi predilige il gioco direttamente dallo smartphone. Il gioco è principalmente rivolto a quel tipo di utente che desidera trovare svago e relax, da questo vivere odierno.

 

La tecnologia da questo punto di vista è un nostro grande alleato, visto che non c’è più la necessità di uscire di casa e tutto quello di cui ora necessitiamo è uno smartphone collegato a internet. Questo cambia in termini di fruizione e così facendo anche il profilo del giocatore medio si è trasformato, visto che almeno una persona su cinque fa utilizzo del proprio tablet o smartphone per giocare online.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: