Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A Montecatini l'edizione 2018 di un summit mondiale sul turismo attivo e d'avventura

19/10/2017 - 15:16

MONTECATINI - Alle 20.15 orario di Salta, Argentina, in occasione dell'Adventure World Travel Summit 2017, è stato dato l'annuncio ufficiale relativo al luogo dove si svolgerà l'edizione 2018, ovvero in Toscana e precisamente a Montecatini Terme. A ritirare l'assegnazione della candidatura Toscana Promozione Turistica  Marta Javarone, che l'ha presentata e che sosterrà economicamente la realizzazione dell'evento, e il Comune, rappresentato dall'assessore al turismo Alessandra De Paola. 

"Sto seguendo la candidatura da alcuni mesi con Toscana Promozione e con Pam, e devo dire che sono commossa dalla gioia per questa enorme opportunità per la mia città", dice De Paola.

Il summit mondiale è organizzato da Atta, la Adventure Travel Trade Association, presente nel turismo attivo, soft adventure, adventure ed esperienziale da oltre 20 anni, raccogliendo tutti gli operatori mondiali che si occupano di questo tipo di turismo sotto forma di incoming e di outgoing.


Toscana Promozione ha candidato la Toscana inserendo Montecatini Terme come location, insieme ad altre città, e dopo una site inspection in luglio è stato chiaro che Montecatini Terme sarebbe stata la loro scelta: gli emissari della associazione si sono innamorati della città, che ha una occasione unica di posizionarsi fortemente su un mercato turistico in esponenziale crescita.


Alla candidatura con Toscana Promozione ha collaborato la Pam, Promozione Albergatori Montecatini, che attraverso la Bts ha una esperienza decennale nel mondo della Atta, del turismo avventura e attivo. 

 

"L'eccitazione generale all'annuncio è stata enorme - dice De Paola - e gli operatori toscani sono stati presi d'assalto per conoscere le possibilità di visita, di pretour e dei possibili day of adventure, momenti tipici di questo summit che si ripetono negli anni. Un indotto importante quindi, ma ancor di più in prospettiva: un modo concreto per rivedere la proposta turistica di Montecatini Terme, per lunghi anni a venire. Doveroso il ringraziamento a Toscana Promozione, Alberto Peruzzini e Marta Javarone, per aver creduto in Montecatini Terme e per averci dato questa chance incredibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2017 - 19:07

AUTORE:
Fattori

Bene, sicuramente bene, ma tutte queste manifestazioni (BTS, mondiali di basket, summit sul turismo d'avventura, ecc.) portano addetti ai lavori ... ma non portano i turisti finali. Portano gli addetti direttamente interessati a queste manifestazioni, che poi dovranno convertire questo interesse in prenotazioni di turisti (e quindi clienti) finali. Ma si tratta di manifestazioni una tantum che dovranno (si spera) avere una ricaduta sulle prenotazioni nel futuro. Si spera.