Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Nove ore di riscaldamento a massimo 18 gradi e divieto di accensione fuochi: ecco le limitazioni anti Pm10 fino a marzo

27/10/2017 - 12:06

Il sindaco ha emanato l'ordinanza n. 13 del 27 ottobre con la quale sono state disposte misure preventive per limitare la formazione di polveri sottili nell'aria (Pm10). Nel periodo che va dal 1 novembre 2017 al 31 marzo 2018, l'ordinanza prevede il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 m s.l.m.

I cittadini sono inoltre invitati ad assumere comportamenti virtuosi per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria, quali favorire tecniche agricole che evitino l’accensione di fuochi all’aperto con combustione di biomasse; la riduzione a 9 ore del funzionamento degli impianti di riscaldamento nonché la riduzione a 18°C della temperatura impostata nei suddetti impianti; il divieto di scaldare i motori degli autoveicoli da fermi e l'obbligo di spegnimento dei motori per i veicoli in sosta o in sosta prolungata in particolare nelle zone abitate, l'uso ridotto del mezzo privato a favore dei mezzi pubblici, l'utilizzo in modo condiviso 
dell'automobile, effettuare verifiche periodiche agli scarichi dei veicoli.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/10/2017 - 9:46

AUTORE:
Roberto Ferroni

Giusto nella sua essenza il provvedimento. Tuttavia, così come diffuso, albo comunale che nessuno guarda, pubblicazione a cura di qualche volenteroso cronista, la sua ricezione é per lo meno dubbia. Poiché per ottenere risultati é preferibile far condividere delle scelte invece di imporle, credo sarebbe stato meglio, in questa ed altre occasioni, un volantinaggio porta-a-porta chiedendo ai cittadini di rendersi conto della situazione, presente o futuribile, ed invitarli a collaborare, nel generale scopo di un comune beneficio o quanto meno nel cercare di evitare ulteriori danni.