Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Gioielleria Mancini "suona" la quinta vittoria

8/4/2018 - 11:39

La Gioielleria Mancini ospita fra le mura amiche i Castelfranco Frogs alla ricerca di due punti fondamentali per l’accesso ai play-off.

Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa di David Ignudi, giornalista de “La Nazione” e primo presidente della nostra Associazione, scomparso lunedì scorso a causa di un improvviso malore.

Ma andiamo alla cronaca della partita. In avvio è Martelli ad aprire le danze su assist di Testa, poi una serie di errori e Castelfranco punisce portandosi in vantaggio. Il canestro rimane una chimera per i ciabattini per 5 lunghissimi minuti poi è Testa ad impattare. Il play monsummanese si ripete subito dopo poi Bellini,  con un gioco da 3 punti (canestro e fallo subito), da il là al primo tentativo di fuga (9-4) ma i neroverdi rispondono presente. Rocchi lancia un ottimo contropiede per Bellini che non sbaglia, Castelfranco rimane sempre a un canestro di distanza fino a che Calderaro rompe gli indugi colpendo dai 6,75 poi Testa serve un pallone d’oro a un ispirato Bellini che non fallisce mandando in archivio il primo quarto sul punteggio di 17-10 a favore dei ciabattini.


Rocchi in gancio colpisce in apertura del secondo quarto e subito dopo Mignanelli da il +11. Un Mignanelli in grande spolvero continua a martellare il canestro con tre pregevoli canestri consecutivi e il divario aumenta. Il gioco dei ciabattini inizia a farsi fluido e Calderaro con 5 bei punti in sequenza allunga sul +16. Arriva anche la bomba di Mazzanti a far saltare sulle poltroncine il folto pubblico monsummanese. Il divario assume proporzioni tranquillizzanti con Monsummano che vola a +22 (39-17). Castelfranco rosicchia qualche punto e le squadre vanno al riposo sul 39-20.


Alla ripresa dei giochi i Frogs suonano la carica con una bomba da tre ma monsummano risponde subito con Testa e con Martelli in tap-in. Testa da un assist al bacio a Bellini che non sbaglia e subisce fallo e i ciabattini volano nuovamente a +22. Castelfranco tenta una timida reazione ma Monsummano resta a distanza di sicurezza. Bulleri cerca di dare la scossa ai suoi con due bombe consecutive rientrando a -14 ma Calderaro da spettacolo allunga a +19. Nel finale Castelfranco rintuzza fino al 62-45 che segna la fine del terzo quarto.


In apertura dell’ultimo quarto un’altra fiammata blu-amaranto segna definitivamente la partita, i monsummanesi si portano a +24 (70-46) mandando la partita in archivio. Il resto è garbage time con momenti di puro spettacolo - fantastico un alley-hoop in no look di Calderaro per Vezzani che non sbaglia - Ampio spazio alle rotazioni con tutti i 12 effettivi che scendono in campo compreso il 2002 del vivaio Shoemakers Luca Marchetti. Il vantaggio monsummanese tocca quota 30 punti poi il rilassamento e la partita va in archivio sul punteggio di 87-64. Ancora un passo deciso verso il sogno play-off.

“Sono state 2 settimane di lavoro durissimo per i ragazzi - dice coach Matteoni a fine gara -  la pausa di Pasqua ci ha permesso di fare più richiami atletici e di approfondire situazioni tecniche. I risultati si sono visti. La nostra corsa continua.”

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 87
Castelfranco Frogs                                                64
Parziali: 17-10; 39-20; 62-45
Arbitri: Rosselli e Bianchi di Livorno
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 15, Marchetti ne, Mazzanti 7, Calderaro 13, Rocchi 7, Bellini 16, Luciano, Mignanelli 14, Villa, Martelli 6, Testa 9. All.: Matteoni.
Castelfranco Frogs: Innocenti 7, Maddaluni 14, Banchini 3, Maltese 2, Deiana 4, Prosperi 5, Alderighi 9, Braico, Bulleri 20. All.: Sforzi

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: