Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.
I primi punti della partita sono di Giusti che sfrutta un bell’assist di Maccione poi Tesi colpisce da tre subendo fallo per lo 0-6 iniziale. Innocenti va a segno per i biancoverdi ma Giusti risponde subito in entrata. Monsummanesi confusionari in attacco e i Frogs tornano a -2. Navicelli mette una pezza da tre ma i pisani non mollano. Maccione colpisce nuovamente da tre poi Calderaro da un assist al bacio a Navicelli che non sbaglia. Castelfranco cerca di rispondere ma Soriani va a schiacciare, subisce fallo e ai pisani viene fischiato anche un tecnico per il nuovo +6 ciabattino. Castelfranco riduce le distanze con un gioco da tre punti di Innocenti e il primo quarto si chiude sul 16-19.
Il gioco riprende con un canestro di Innocenti a cui risponde Luciano, poi Calderaro lancia in contropiede Navicelli che non sbaglia. Prosperi da tre poi lo stesso Prosperi porta nuovamente i pisani a -1. Innocenti impatta dalla lunetta ma Bellini riporta in vantaggio i suoi. Castelfranco non molla, Tesi infila la bomba ma Castelfranco con 5 punti consecutivi della coppia Prosperi-Barbetta si riporta avanti. Giusti risponde a Banchini e le squadre vanno al riposo lungo in perfetta parità 33-33.
Ciervo in entrata dà il via nel terzo quarto subito imitato da Bellini ma Bianchini e Barbetta riportano in vantaggio Castelfranco. I pisani volano a +5 mentre Monsummano continua a sprecare palloni su palloni e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Alla ripresa una bomba di Tesi cerca di scuotere i suoi ma sono sempre i pisani a condurre le danze. Il quarto si chiude sul 48-47.
Soriani riporta in vantaggio Monsummano dalla lunetta ma Prosperi infila la bomba. Ciervo canestro e fallo per un’altalena estenuante. Ancora Prosperi da tre ma Bellini impatta dalla lunetta. Monsummano con fatica si riporta avanti di tre punti ma Barbetta impatta con una bomba. Maccione non ci sta e ripaga con la stessa moneta ma sull’altro lato ancora una bomba di Barbetta riporta Castelfranco in vantaggio, vantaggio incrementato da Deiana (64-60). Ancora Maccione da tre per il -1 poi Bellini lo imita e Monsummano torna a sperare (64-66). Prosperi impatta in entrata e a 60” dal termine è ancora parità. Bulleri dalla lunetta fa 0/2 mentre Calderaro va a segno a 20” dal termine. Castelfranco non sfrutta l’ultimo possesso e Monsummano porta a casa i due punti importantissimi. Punteggio finale 66-68.
“Tra molte difficoltà ho visto una squadra determinata che non si è mai persa d'animo - commenta coach Matteoni a fine partita - Molto bene!”
Castelfranco Frogs. 66
Gioielleria Mancini Shoemakers. 68
Parziali: 16-19; 33-33; 48-47
Castelfranco Frogs: Castellacci 2, Innocenti 15, Banchini 4, Petrolini, Maltese, Deiana 8, Prosperi F. ne, Prosperi E. 13, Bulleri 4, Baroni 4, Barbetta 16. All.: Iacopini
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi ne, Ciervo 6, Luciano 2, Maccione 11, Tesi 10, Bellini 9, Soriani 9, Giusti 6, Martelli ne, Calderaro 7. All.: Matteoni