Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono in distribuzione negli otto pronti soccorso e nelle sedici terapie intensive dell’Azienda Usl le copie del libro “La strada della dignità: il movimento Ciai coraggio”, scritto da Francesco Ciai dove, egli, racconta le sfide affrontate dalla sua famiglia dopo il drammatico incidente stradale del padre Claudio.
Le copie sono state donate dalla Fondazione Claudio Ciai onlus della quale Francesco è presidente.
Il volume descrive la tragica storia di una persona che dopo il grave incidente stradale rimane disabile e, nel contempo, fornisce utili indicazioni a coloro che devono accedere ai percorsi di assistenza e riabilitazione, oltre a informazioni sulle procedure burocratiche da attivare (invalidità, amministratore di sostegno, permessi e congedi, barriere architettoniche, assistenza protesica, modelli per il ricovero all’estero, collocamento mirato).
Il volume è stato realizzato con il supporto della regione Toscana, Comune di Firenze, Azienda Sanitaria, Osservatorio regionale sulla sicurezza stradale e la Fondazione CR di Risparmio di Firenze.
Nel 2016 le persone ferite in incidenti stradali in Toscana sono state 22.000.
“Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di sensibilizzare ulteriormente i nostri operatori sanitari sulle difficoltà che spesso devono affrontare le famiglie quanto all’improvviso si trovano a dover gestire la disabilità di un loro congiunto” ha commentato Germana Ruggiano, direttore area aziendale medicina d’urgenza.
La Fondazione Claudio Ciai onlus si rivolge ai familiari delle persone che hanno subito incidenti stradali e/o sul lavoro, riportando gravi lesioni cerebrali, mette a loro disposizione il bagaglio di conoscenze maturate, raccoglie e condivide informazioni sui luoghi di assistenza socio-sanitaria, in Italia e all’estero, sulle opportunità per coprire, almeno in parte, le spese da sostenere, sulle eventuali azioni legali da intraprendere per far valere i diritti dell’assistito e dei suoi familiari.