Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Carne avariate nelle mense, M5S: "Comune parte lesa di una truffa, denunci l'accaduto"

10/11/2017 - 11:15

Il Movimento 5 Stelle interviene sull'operazione Malacarne.

 

"In questi giorni la nostra comunità è stata scossa da una notizia a dir poco inquietante riguardante un'indagine della magistratura coadiuvata dai Nas di Firenze che ha coinvolto un'azienda fornitrice di derrate alimentari per le mense scolastiche.


L'indagine sulle presunte forniture di carni avariate non ha interessato direttamente la nostra amministrazione ma l'azienda indagata è purtroppo una delle ditte fornitrici della mensa scolastica. Immediata la preoccupazione dei nostri concittadini e soprattutto dei genitori, alcuni dei quali ci hanno richiesto un immediato intervento a livello politico sulla vicenda.


Prontamente il gruppo Movimento 5 Stelle Lamporecchio durante il question time del consiglio comunale di mercoledì 8 novembre ha richiesto all'amministrazione chiarezza sul fatto. In particolare i consiglieri 5 stelle hanno posto l'attenzione sul menù della mensa scolastica e sul fatto che non dovrebbero essere somministrate al momento e in maniera cautelativa, derrate provenienti da questa azienda vista l'indagine ancora in corso.


L'amministrazione comunale ci ha risposto affermando di aver affidato l'appalto per la fornitura di derrate alla ditta Alessio Carni che in seguito è risultata inquisita dall'inchiesta giudiziaria. 

Il Comune di Lamporecchio è in primis parte lesa in questa vicenda ed è per noi di fondamentale importanza che il Comune si costituisca con tutti gli atti dovuti agli inquirenti in modo che la posizione dello stesso sia chiara e non vi sia ben che minimo dubbio sulla estraneità a questa brutta storia.


Abbiamo fatto presente la cosa in consiglio ma la giunta pare non ascoltare e voler aspettare l'evoluzione delle indagini. Perché? L'azienda ha operato una truffa ai nostri danni e dovremmo denunciare quanto accaduto in ogni forma. Ma come al solito c'è silenzio, quasi a voler far passare il momento e questo non ci piace. 

Chi è nella trasparenza non ha niente da temere soprattutto perché tutela gli interessi dei genitori che quella mensa la pagano e soprattutto quei bambini e ragazzi che ci mangiano tutti i giorni, per i quali sulla sicurezza alimentare non si deve avere remore.

Facciamo nostre le preoccupazioni, l'indignazione e la sfiducia nel sistema da parte cittadini e soprattutto dei genitori che non hanno ricevuto un chiarimento esaustivo. 

 

Con questo comunicato e tramite gli organi di stampa proponiamo la convocazione immediata di un incontro pubblico tra le famiglie, le istituzioni scolastiche e il Comune al fine di tranquillizzare gli animi e chiarire molti aspetti della vicenda. 

 

Ci preme sottolineare che l'argomento mensa e alimentazione è molto importante e che l'informazione e la trasparenza sono alla base del rapporto con i cittadini. Rapporto troppo spesso sottinteso da questa amministrazione e che non ci rappresenta assolutamente".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: