Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Carne avariata nelle mense, Federconsumatori: "Salute dei cittadini svenduta da amministratori con aste al ribasso"

10/11/2017 - 13:44

Federconsumatori interviene sulla vicenda della carna avariata nelle mense.

 

"Le allarmanti notizie pubblicate dalla stampa in merito a forniture alimentari di carne avariata o contaminata da batteri in alcune mense scolastiche mettono in evidenza una vicenda di estrema gravità. Ancora una volta la salute dei cittadini viene svenduta dai nostri amministratori con aste al ribasso economico, senza adeguati controlli sulla filiera dei prodotti forniti, ignorando persino la legge regionale che obbliga le amministrazioni pubbliche a munirsi di carta dei servizi.

 

Il tentativo dei sindaci dei comuni interessati di scaricare le responsabilità esclusivamente sulla ditta indagata dimostra le loro gravi mancanze. Le amministrazioni comunali non possono limitarsi a intervenire a cose fatte, annunciando richieste di risarcimento danni. Il loro dovere è invece quello di vigilare anche in fase preventiva, al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza dei servizi forniti alla comunità, a maggior ragione quando i fruitori sono i nostri bambini.

 

La Federconsumatori di Pistoia, come rappresentante della collettività e in appoggio ai cittadini coinvolti, valuterà gli estremi per avviare le dovute azioni di tutela e di risarcimento nel caso in cui venissero confermati gli illeciti, eventualmente anche in assenza di danni fisici, per i rischi sanitari corsi".

Fonte: Federconsumatori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2017 - 16:08

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. Lancillotto come fa a dire che sindacati e partiti non hanno più legami? Ha fatto una battuta vero?
Ma lo smantellamento dei diritti dei lavoratori e il costante aumento dell'età pensionabile senza la benché minima resistenza da parte dei sindacati che strozzano in gola le proteste dei lavoratori a cosa è dovuto se non a leegami di clientelismo con la controparte politica?
In merito più specifico alla Federconsumatori per esperienze varie e rendiconti noti (acqua, rifiuti, energia ecc) si parte sempre con proteste a mezzo stampa e poi quando gli stessi consumatori chiedono di alzare lo scontro i burocrati locali tirano fuori i classici "sì ma però..." ecc.
Suvvia. Non facciamo gli ingenui.

12/11/2017 - 11:16

AUTORE:
lancillotto

Francamente non capisco la sua esternazione. Cosa dovrebbe fare la Federconsumatori oltre a esternare il problema e a tutelare i suoi iscritti. Poi se permette ogni parte politica aveva il suo sindacato di riferimento(fino a qualche anno fa, adesso è saltato tutto). Guardi che anche io non stimo le amministrazioni PD ma cerco di non confondere i sindacati con i partiti che adesso, rispetto al passato, non hanno più legame. Il PD se potesse distruggerebbe la Federconsumatori perchè la considera un inutile intralcio al liberismo economico.

10/11/2017 - 16:52

AUTORE:
Alboino Gausi

Il comunicato di Federconsumatori è corretto e fa bene a rimarcare l'irresponsabilità/menefreghismo dei nostri Sindaci.
Questo ovviamente vale quasi su tutto, compresi i lavori pubblici, dove sono sempre i dipendenti delle aziende appaltatrici a pagare il conto.
Tuttavia Federconsumatori/Cgil non è nuova a uscite così roboanti per poi spegnersi.
Anche in questo caso sarà così visto che sono quasi tutti Sindaci del PD e quindi della compagine politica egemone in Federconsumatori/Cgil?