Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Uno spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne

28/11/2017 - 10:20

In occasione della “Settimana contro la violenza sulle donne” giovedì 30 novembre, alle ore 21.15, a Villa Renatico Martini, si terrà lo spettacolo “La vie en rose - Fatevene una ragione, quando è no, è no”, performance teatrale, musicale e per immagini contro la violenza sulle donne, ideata e diretta da Orlando Forioso con gli attori del Teatro dei Garzoni, in collaborazione con l'Associazione Teatro dei Garzoni e TeatrEuropa di Corsica e con la partecipazione del cantante Francesco Viglietti.
 
Partendo da una serie di fotografie, dislocate in un percorso itinerante nel Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, gli attori ricostruiscono scene di "ordinaria violenza" o momenti in cui le donne sono protagoniste positive nel denunciare soprusi fisici e morali. 
 
Una performance per spiegare che dire di “no” è un diritto, accettare un “no” è un dovere. Spesso un “no” viene scambiato per un “insisti”. Spesso addirittura quel “no” non viene inteso. Le donne lo sanno bene.


Ci sono “no” che hanno fatto la storia come quello di Franca Viola e di Artemisia Gentileschi. Ci sono “no” che aprono strade di crescita e libertà come le ragazze comuni che prendono coraggio e denunciano il loro persecutore.


Ci sono “no” detti in silenzio da donne che non hanno imparato ad amarsi abbastanza. Ci sono “no” taciuti per proteggere i figli o per mantenere un lavoro o semplicemente per paura. Accettare il “no” di una donna corrisponde a riconoscerla per quello che é.

 

Gli attori del Teatro dei Garzoni ci accompagneranno in un viaggio nelle emozioni legate a questa parola così breve e così preziosa. La voce di Francesco Viglietti, attore, cantante e interprete di cuore e calore partenopeo farà da contrappunto e colonna sonora perché la musica, le canzoni, sono spesso il balsamo che cura ferite ed apre i cuori.


Attori partecipanti: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Irene Caltagirone, Sabrina Carrara, Deborah Pellegrino, Stefano Del Dotto, Massimo Domini, Jamile Giaffreda, Tania Giorgetti, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Camillo Massa, Francesco Matera, Martina Miceli, Francesca Panteri, Tania Pasquinelli, Fabio Paoli, Lisa Papini, Erica Quarri, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.


L'evento è ad ingresso gratuito.

Prenotazione obbligatoria 0572 952140 - 366 5363331

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: