Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
A gennaio la nuova rotatoria sulla via Camporcioni, il sindaco Niccoli: "Miglorata la sicurezza stradale"

2/12/2017 - 11:28

Il sindaco Marzia Niccoli interviene sulla rotatoria di via Camporcioni.

 

"Un altro obiettivo è stato raggiunto nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale. In questo caso la perfetta sinergia tra pubblico e privato è stata determinante per arrivare a un risultato positivo a vantaggio della comunità e dell'intero bacino della Valdinievole.
 
Quando si lavora in sinergia e con professionalità i traguardi raggiunti, piccoli o grandi che siano, hanno un sapore diverso, abbiamo cercato la soluzione migliore con gli strumenti normativi e i regolamenti a nostra disposizione. La rotatoria lì realizzata risolverà una criticità che da anni tutti chiedevano fosse affrontata e superata.


Un ringraziamento caloroso a tutti coloro che in modo diverso hanno contributo alla realizzazione di questa opera. Inutile sottolineare che l’attuazione dell’area soggetta a progetto unitario concordato va da un lato a completare quel tassello fino a oggi rimasto estraneo nella attuazione della striscia commerciale e di servizio presente e dall’altro, con le previste destinazioni d’uso, va a implementare l’intera zona commerciale in termini di servizi per i clienti e frequentatori".
 
La giunta comunale in data  22 novembre ha approvato il progetto unitario concordato relativamente alla riqualificazione area ubicata in via Pino, in adiacenza della zona commerciale che prospetta sulla strada provinciale Camporcioni i cui immobili presenti sono di proprietà di Unicoop Firenze.
 
Il progetto riguarda anche la sistemazione di aree esterne private anch’esse di proprieta’ di Unicoop Firenze (aree a parcheggio e viabilità interna al complesso esistente)  e la realizzazione di una rotatoria  su strada provinciale Camporcioni in corrispondenza incrocio via Pino, fra Centro commerciale e Burger King, su terreni di proprietà del Comune di Massa e Cozzile.


L’area interessata dal progetto unitario fa parte della più vasta zona a prevalente destinazione produttiva e terziaria.
 
La sistemazione planimetrica dell’area prevede due zone distinte fisicamente e per attività. La zona destinata a stazione di distribuzione carburanti è attestata su via Pino mentre l’edificio storico è separato da quest’ultimo da una siepe continua e si affaccia verso l’area commerciale con la quale si relaziona.


La stazione carburanti sarà accessibile da due parti, da via Pino e anche dal parcheggio a servizio del centro commerciale nel quale, con alcune opere di modifica della viabilità, si realizzerà un ingresso veicolare comodo e diretto.


La casa padronale, oggetto di intervento,  si rivolge prevalentemente verso gli edifici commerciali. Al contorno dell’edificio è prevista la sistemazione di spazi esterni a prato con alcune zone pavimentate in autobloccanti tutte raccordate con i marciapiedi esistenti. Nella resede troveranno posto i parcheggi della sosta stanziale per le attività insediate all’interno dell’edificio e saranno realizzati in manto erboso con sistema tipo green-pav.


L’intervento di recupero dell’edificio prevede un insieme di opere  di ristrutturazione di tipo ricostruttivo dove è previsto il ripristino e il consolidamento delle murature esterne ovvero la demolizione e fedele ricostruzione nella originaria consistenza mantenendo le caratteristiche compositive e gli stili della struttura storica ripulita da tutti gli elementi estranei sovrapposti nel corso del tempo.


Internamente il piano prevede il ripristino e il rifacimento di tutti gli elementi orizzontali e l’inserimento di un nuovo vano scale con ascensore per il superamento delle barriere architettoniche.


Le destinazioni dell’immobile ipotizzate sono commerciale e artigianale di servizio, direzionale e paracommerciale ed infine ricettivo.

L’intervento relativo alla rotatoria, già corredato dai pareri previsti e da nulla osta della Provincia di Pistoia, è previsto nel prossimo mese di gennaio dopo le festivita’ natalizie  nei tempi e nei modi concordati con il Comune e la Provincia.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: