Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
A gennaio la nuova rotatoria sulla via Camporcioni, il sindaco Niccoli: "Miglorata la sicurezza stradale"

2/12/2017 - 11:28

Il sindaco Marzia Niccoli interviene sulla rotatoria di via Camporcioni.

 

"Un altro obiettivo è stato raggiunto nell’ottica del miglioramento della sicurezza stradale. In questo caso la perfetta sinergia tra pubblico e privato è stata determinante per arrivare a un risultato positivo a vantaggio della comunità e dell'intero bacino della Valdinievole.
 
Quando si lavora in sinergia e con professionalità i traguardi raggiunti, piccoli o grandi che siano, hanno un sapore diverso, abbiamo cercato la soluzione migliore con gli strumenti normativi e i regolamenti a nostra disposizione. La rotatoria lì realizzata risolverà una criticità che da anni tutti chiedevano fosse affrontata e superata.


Un ringraziamento caloroso a tutti coloro che in modo diverso hanno contributo alla realizzazione di questa opera. Inutile sottolineare che l’attuazione dell’area soggetta a progetto unitario concordato va da un lato a completare quel tassello fino a oggi rimasto estraneo nella attuazione della striscia commerciale e di servizio presente e dall’altro, con le previste destinazioni d’uso, va a implementare l’intera zona commerciale in termini di servizi per i clienti e frequentatori".
 
La giunta comunale in data  22 novembre ha approvato il progetto unitario concordato relativamente alla riqualificazione area ubicata in via Pino, in adiacenza della zona commerciale che prospetta sulla strada provinciale Camporcioni i cui immobili presenti sono di proprietà di Unicoop Firenze.
 
Il progetto riguarda anche la sistemazione di aree esterne private anch’esse di proprieta’ di Unicoop Firenze (aree a parcheggio e viabilità interna al complesso esistente)  e la realizzazione di una rotatoria  su strada provinciale Camporcioni in corrispondenza incrocio via Pino, fra Centro commerciale e Burger King, su terreni di proprietà del Comune di Massa e Cozzile.


L’area interessata dal progetto unitario fa parte della più vasta zona a prevalente destinazione produttiva e terziaria.
 
La sistemazione planimetrica dell’area prevede due zone distinte fisicamente e per attività. La zona destinata a stazione di distribuzione carburanti è attestata su via Pino mentre l’edificio storico è separato da quest’ultimo da una siepe continua e si affaccia verso l’area commerciale con la quale si relaziona.


La stazione carburanti sarà accessibile da due parti, da via Pino e anche dal parcheggio a servizio del centro commerciale nel quale, con alcune opere di modifica della viabilità, si realizzerà un ingresso veicolare comodo e diretto.


La casa padronale, oggetto di intervento,  si rivolge prevalentemente verso gli edifici commerciali. Al contorno dell’edificio è prevista la sistemazione di spazi esterni a prato con alcune zone pavimentate in autobloccanti tutte raccordate con i marciapiedi esistenti. Nella resede troveranno posto i parcheggi della sosta stanziale per le attività insediate all’interno dell’edificio e saranno realizzati in manto erboso con sistema tipo green-pav.


L’intervento di recupero dell’edificio prevede un insieme di opere  di ristrutturazione di tipo ricostruttivo dove è previsto il ripristino e il consolidamento delle murature esterne ovvero la demolizione e fedele ricostruzione nella originaria consistenza mantenendo le caratteristiche compositive e gli stili della struttura storica ripulita da tutti gli elementi estranei sovrapposti nel corso del tempo.


Internamente il piano prevede il ripristino e il rifacimento di tutti gli elementi orizzontali e l’inserimento di un nuovo vano scale con ascensore per il superamento delle barriere architettoniche.


Le destinazioni dell’immobile ipotizzate sono commerciale e artigianale di servizio, direzionale e paracommerciale ed infine ricettivo.

L’intervento relativo alla rotatoria, già corredato dai pareri previsti e da nulla osta della Provincia di Pistoia, è previsto nel prossimo mese di gennaio dopo le festivita’ natalizie  nei tempi e nei modi concordati con il Comune e la Provincia.

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: