Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ci sono importanti novità per le associazioni e gli enti che intendono richiedere un’elargizione o una sponsorizzazione a Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Il direttore generale Antonio Giusti ha presentato un’applicazione web accessibile dal sito della banca,www.bancadipesciaecascina.it, nella sezione “per il territorio”, che consente la compilazione guidata del modulo di richiesta e una facile tracciabilità, fino all’erogazione di quanto richiesto.
"In questo modo niente andrà perduto, ogni associazione o ente potrà conservare una copia della richiesta e attraverso un codice assegnato potrà richiederne lo stato". Un veloce scambio di mail tra banca e ente richiedente garantirà poi il perfezionamento “burocratico” dell’accordo.
"Banca di Pescia e Cascina interviene a supporto di enti e associazioni del territorio che promuovono la partecipazione attiva, la cultura del volontariato, dello sport e la coesione sociale", ha detto Giusti. Gli “aiuti” sono di carattere liberale, o di beneficienza, "mediante l’utilizzo di uno specifico Fondo per la beneficenza e la mutualità", o sponsorizzazione "che prevedono l’assegnazione di risorse economiche a favore di iniziative sociali di varia natura come corrispettivo della pubblicizzazione del nome e dell’immagine della banca".
I principali settori di intervento sono: arte, cultura e musica, sociale: assistenza, sanità, solidarietà e cooperazione internazionale, istruzione e formazione, promozione del territorio e attività ricreative, sport, enti religiosi. A seconda del giorno d’inserimento della richiesta, l’ente o associazione avrà la certezza di avere una risposta in tempi prestabiliti, indicati sul sito. Ad esempio, se una richiesta sarà inserita nel periodo compreso tra il 1 gennaio ed il 31 marzo, l’ente avrà una risposta entro la fine di aprile, e così via