Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tanti eventi per festeggiare il Natale nei Centri Disabili, nelle strutture per i minori e nella comunità di recupero

14/12/2017 - 10:37

Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole. In occasione delle festività natalizie si svolgeranno infatti tante iniziative dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo per stare insieme, scambiarsi gli auguri e festeggiare un anno di lavoro.
 
Si parte venerdì 15 dicembre con i festeggiamenti all’interno del Centro Anch’io di Montecatini. L’iniziativa dal titolo “Un augurio lungo 20 anni” sarà un modo per festeggiare insieme i 20 anni di apertura del Centro. L’evento inizierà alle ore 16.
 
Spazio anche per lo sport grazie a un’iniziativa che coinvolgerà una selezione di persone provenienti da tutti i centri diurni disabili. Sabato 16 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà infatti  “Giochiamo a bocce sotto l’albero” nel bocciodromo di Pieve a Nievole. Si tratta di un torneo di bocce unificato in preparazione delle Special Olympics nazionali che si terranno a Montecatini Terme nella primavera 2018.
 
Lunedì 18 dicembre dalle ore 16 i festeggiamenti si sposteranno a Il Faro di Veneri (Pescia) dove sarà possibile visitare il presepe artistico realizzato, come ogni anno, su un tema particolare, dai ragazzi e dagli operatori del centro. Inoltre sarà possibile vedere il reportage foto-video del recentissimo viaggio effettuato ad Innsbruck. Nella stessa giornata, all’interno della Sala soci dell’Ipercoop, ci sarà un momento di scambio di auguri con i ragazzi del progetto Anni in Tasca (dalle ore 18).
 
Dei piccoli eventi per potersi scambiare gli auguri di Natale, martedì 19 dicembre, a partire dalle 19, sono stati organizzati anche nel Centro affidi e all’interno della struttura La Locomotiva di Borgo a Buggiano.
 
Mercoledì 20 dicembre il centro “Antares” di Ponte di Mingo (Ponte Buggianese) proporrà l’iniziativa “Cioccolantares”, una festa a base di dolci e musica, mentre nella comunità Le Colmate si svolgerà la Cena di Natale. Giovedì 21 dicembre dalle ore 17 è previsto “Bottegauguri”, un evento organizzato dal centro “La Bottega” all’interno della “Fucina di Efesto” a Spazzavento. L’iniziativa prevede la realizzazione di un laboratorio di cucina con ricette sperimentali.

Venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 sarà la volta del pranzo di Natale, organizzato solo per i ragazzi e gli operatori del centro “Raggio di Sole” di Orbignano (Lamporecchio), nel ristorante Poggio degli Ulivi a Monsummano. Il pranzo sarà l’occasione per premiare il gruppo dei ragazzi per l’impegno profuso durante alcune attività svolte durante l’anno. Sempre venerdì 22 è prevista una serata con apericena all’interno della Casa della Speranza di Uzzano con i ragazzi, le famiglie e gli operatori.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: