Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Moca festeggia i suoi 5 anni: premiato il visitatore numero 70.000

15/12/2017 - 14:39

In occasione della visita guidata all’ultimo minuto il Moca domenica alle 16,30 propone una chiave di lettura inedita della mostra “Sguardi di versi - Da Catullo a Jovanotti passando per Dante e Gaber, l’evoluzione della Poesia in venti secoli”. Ispirati dalle parole degli autori in mostra, di cui saranno date alcune letture di approfondimento, lo staff andrà ad esplorare tecniche legate ai nuovi modi di espressione, dalle opere degli street artists D* Face e Sickboy all’utilizzo dell’immagine fotografica per la diffusione del messaggio universale di libertà di Nidaa Badwan.
 
Il Moca ha da poco festeggiato i 5 anni di vita (compleanno il 4 dicembre) e lo storico traguardo dei  70mila visitatori: il giovanissimo Lorenzo Del Bino, studente delle Chini di Montecatini, è stato premiato (nella foto con l’assessore Ialuna) come 70millesimo visitatore in quanto assiduo frequentatore e ormai grande appassionato della galleria civica, conosciuta durante le sue visite scolastiche.

 

“Se il Moca riesce a far innamorare i giovani della cultura dell’arte significa che ha ottenuto il suo scopo principale – dice l’assessore Bruno Ialuna -  Abbiamo avuto oltre 20 classi in visita alla galleria civica dal 7 ottobre, giorno dell’inaugurazione di Sguardi di versi e un grande afflusso anche durante “I Tesori della Valdinievole”, che ha superato i 12mila visitatori nei suoi mesi di apertura, senza dimenticare il respiro internazionale di “I love basket” e le Notti al museo, realizzate per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte”.
 
Nei suoi 5 anni di apertura ricordiamo le visite (notturna in quel caso) di Vittorio Sgarbi, del grande chef Gualtiero Marchesi, la “nascita mediatica” della fotografa-artista Nidaa Badwan, arrivata per la prima volta nel 2015 a Montecatini (e in Italia) per esportare il suo messaggio di pace con le immagini a colori della sua cameretta. 
 
“E infine mi piace rimarcare – conclude l’assessore Ialuna – l’esportazione del modello e delle opere del Moca a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, al palazzo pretorio di Buggiano, allo spazio Sp1 a Chiesina e la futura esposizione a Siena, di cui parleremo presto”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: