La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Scontro salvezza per la Gioielleria Mancini impegnata sul campo della Juve Pontedera nell’ennesima sfida inedita di questo Campionato. La Cronaca della partita Apre le danze Chiti su assist di Soriani a cui risponde Davide Doveri con cinque punti consecutivi. Ancora una bomba questa volta di Samuele Doveri, Vetttori mette una pezza ma Meucci colpisce nuovamente da tre per l’11-4. Batti e ribatti poi Bellini colpisce da tre a cui risponde Enrico Redini con la stessa moneta. Ancora Bellini da tre ma Pontedera risponde colpo su colpo e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Una bomba di Tesi accorcia le distanze poi Navicelli ruba palla e vola in contropiede andando a segno. Giusti per il -1 poi Calderaro subisce fallo su tiro da tre effettuando il sorpasso che chiude un bel primo quarto sul 22-24. Una bomba di Calderaro allo scadere dei 24” inaugura il secondo quarto ma Pontedera risponde con Ndiaye. Ancora Tesi piazza la bomba poi Giusti va a segno dopo un’ottima circolazione di palla. Pontedera reagisce con Davide Doveri poi si tira solo dalla lunetta con Pontedera che rientra a -4. Chiti rompe il digiuno poi Bellini piazza la bomba del +8. Il libero di Samuele Doveri fissa il risultato a metà tempo sul 31-38. Soriani colpisce da tre in apertura terzo quarto, Pontedera reagisce con Ndiaye ma Navicelli colpisce nuovamente da tre. Botta e risposta fra Ndiaye e Maccione ben imbeccato da Calderaro. Navicelli onfire piazza una nuova bomba per il +11 blu-amaranto. Ancora Navicelli dalla media, poi Soriani in entrata per il massimo vantaggio blu-amaranto e coach Martelloni è costretto al minuto di sospensione.
Al rientro, Pontedera reagisce con un parziale che annichilisce i monsummanesi, prima con una bomba di Samuele Doveri e tiro supplementare, poi ancora una bomba di Samuele Doveri, Minteh dalla media e ancora un canestro da tre di Marco Redini chiudono un’incredibile terzo periodo sul 55-56. Oltre due minuti e mezzo di non gioco in apertura dell’ultimo periodo poi Marco Redini firma il sorpasso. Un antisportivo fischiato a Tesi non viene sfruttato da Pontedera e Navicelli colpisce da tre ma Marco Redini risponde con la stessa moneta. Monsummano si accende e con un parziale di 7-0 firmato da Navicelli, Calderaro e Soriani si porta sul 61-66 a 3’28” dal termine. Ancora Maccione va a segno da tre, Pontedera accorcia dalla lunetta ma Navicelli va a segno in entrata per il 63-71 a 120” dal termine. Samuele Doveri accorcia dalla lunetta ma Calderaro segna dalla media. Non è finita… Samuele Doveri colpisce da tre per il 68-74 a 56” dal termine, Navicelli dalla lunetta fa 1 su due mentre Ndiaye va a segno. 70-75 a 25” dal termine. Pontedera ricorre al fallo sistematico e anche Bellini fa 1 su 2. Sull’attacco biancoblu Navicelli ruba palla ma il tiro non va. Samuele Doveri sulla sirena fa la bomba del 73-76. Vittoria convincente dei ragazzi di coach Matteoni, che affrontano la pausa natalizia con un po’ più di serenità. Ora il lungo stop, il campionato riprenderà il 7 gennaio con la sfida interna contro la Laurenziana Firenze. Juve Pontedera Gioielleria Mancini Shoemakers
Parziali: 22-24; 31-38; 55-56 Juve Pontedera: Ndiaye 6, Redini M. 10, Meucci 5, Iyamu ne, Schwinn ne, Doveri S. 31, Redini E. 6, Lemmi, Ferrati, Doveri D. 8, Regoli ne, Minteh. All.: Martelloni Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 13, Chiti 10, Tesi 9, Maccione, Bellini 1, Vettori 14, Soriani 10, Giusti 6, Lepori 4. All.: Matteoni