Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Baldi e Niccolai (Pd): "Progetto unico di valorizzazione del Padule sarà obiettivo per il 2018"

29/12/2017 - 12:45

I consiglieri regionali del Pd Masimo Baldi e Marco Niccolai intervengono sul Padule di Fucecchio.

 

"Stiamo leggendo in questi giorni numerose interpretazioni della mozione, di cui siamo firmatari insieme al collega Sostegni, che ha per oggetto il Padule di Fucecchio. Abbiamo sempre ritenuto che il consiglio regionale fosse chiamato a esprimersi sul futuro dell'area umida interna più rilevante nel nostro Paese, intesa e pensata nella sua interezza e senza privilegiare nessuno dei soggetti che ad essa si riferiscono.


La nostra mozione chiede alla giunta di sollecitare la consulta del Padule a  progettare e sviluppare, nei prossimi mesi, un piano coordinato che promuova azioni tese a una valorizzazione turistica, ambientale e naturalistica dell''area del Padule e delle zone limitrofe.

 

Abbiamo chiesto inoltre, nelle more di questo lavoro, di sostenere progettualità in campo turistico, ambientale, naturalistico provenienti dal territorio e dagli enti locali interessati, secondo gli strumenti più adeguati e senza né primazie né esclusioni a p.riori, con pari dignità per tutti. Avendo il consiglio regionale in questo caso un mero ruolo di indirizzo, l'individuazione delle progettualità meritevoli e della più idonea modalità di sostegno delle stesse è ovviamente rimessa alla giunta regionale.

 

Fino al 2016 il Padule era sotto la responsabilità di due province: il nuovo ruolo della Regione deve essere l'occasione per mettere in campo un progetto e una visione unici e complessivi di valorizzazione del Padule. Dare corpo e sostanza a questo indirizzo è il vero obiettivo per il 2018".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/1/2018 - 19:15

AUTORE:
Una cittadina

In campagna esiste da sempre una tacita consuetudine, che non ha bisogno di regole o di leggi: nei sentieri si può passare tutti, anche se sono privati, poichè servono, appunto, a passare. Solo in Padule si viene scacciati in malo modo da alcuni proprietari e non solo in periodo di caccia. Per il resto, tanta animosità contro quel centro a me inizia a essere piuttosto sospetta. Non ho ancora capito a chi da o ha dato noia. Ancora meno comprensibile lo è quella degli amministratori che fino a poco tempo fa lo hanno amministrato. Spero davvero che si ritorni a fare politica con coscienza e senza seguire gli interessi di pochi, anche se solo in via amicale.

4/1/2018 - 22:48

AUTORE:
IL CERINO

Le proprieta private, senza il consenso del proprietario, non possiamo metterle a fruizione pubblica!!!!! Caro lei, io non ho licenza ne di pesca ne di caccia, e rispetto le leggi. Vorrei vedere lei cosa farebbe se cominciassero a passare gente in bici a gruppi oppure a piedi attraversando il suo giardino! Che fa gli offre un caffe? o gli chiede chi li ha autorizzati? e se uno si fa male dentro la sua proprietà che succede? Sig. Mario non scherziamo! Mi dia retta il fanatismo lasciamolo a casa e riflettiamoci su nell'iteresse di tutti.

4/1/2018 - 12:47

AUTORE:
mario dinanni

Per entrare e sparare si può ma per entrare passando e stando attenti a non fare danni non si può! E poi dicono che siamo tutti uguali in Italiua! Vorrà dire che chiederemo tutti la licenza di caccia e ci staremo a giornata in quei terreni privati. E se invece arrivasse un bel parco e relativi espropri?

4/1/2018 - 9:15

AUTORE:
IL CERINO

I progetti finanziati mi risulta che siano piste ciclo pedonabili, che attraversano proprietà private! E quei proprietari non daranno mai il loro consenso a passare! Tutto a causa delle politiche che al Centro hanno portato avanti. Facendo terra bruciata attorno a loro!!!!!
Il male voluto non è mai troppo!!!

29/12/2017 - 16:07

AUTORE:
scapaccioni

arrivati gli scapaccioni dei cacciatori, esilarante tentativo di dietrofront ....a stare con i piedi su due staffe poi i nodi arrivano al pettine, ora brontoleranno quelli che stamani erano soddisfatti.