Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ex Comicent, 3 milioni da Regione: soddisfazione di Niccolai e Baldi (Pd) per l’annuncio della variazione di bilancio

23/9/2016 - 17:00

Tre milioni dalla Regione per il trasferimento e l’adeguamento strutturale del mercato dei fiori di Pescia. Sono stati annunciati questa mattina dalla giunta regionale, che ha presentato la variazione di bilancio 2016-2018. I consiglieri regionali del Pd, Marco Niccolai e Massimo Baldi, commentano con soddisfazione la conferma del finanziamento che diventerà operativo con il voto in aula previsto martedì a Firenze.

 

«Una bella notizia per la Valdinievole e per la floricoltura toscana – dice Niccolai - Da abitante di questo territorio, ancor prima che da consigliere regionale, non posso che essere soddisfatto. Dopo un anno di lavoro intenso siamo arrivati ad un risultato davvero importante per il settore floricolo, che aspettavamo da anni. A 9 anni dalla liquidazione del vecchio consorzio Comicent e dunque di negativa e perdurante incertezza sul presente e sul futuro, in pochi mesi siamo passati dalle parole ai fatti. I 3 milioni di risorse regionali per il mercato dei fiori coprono quasi interamente i costi che il Comune aveva quantificato nei mesi scorsi per compiere gli interventi di adeguamento e messa e norma necessari per dare un vero futuro all'attività di mercato e commerciale che vi si svolge. Un altro impegno che avevamo preso in campagna elettorale e che stiamo mantenendo.«Il lavoro non finisce qui – aggiunge Baldi – la Regione, tramite un accordo di programma e con un protocollo d'intesa con Comune e operatori, continuerà a seguire con varie misure questo percorso che adesso finalmente inizia per riaprire il futuro di una struttura cuore del commercio dei fiori in Toscana. Una buona e concreta notizia per gli operatori ed i commercianti che li lavorano: dopo 9 anni finisce l'incertezza e l'assenza di decisioni: ora l’amministrazione comunale è nelle condizioni di predisporre un progetto imprenditoriale, per ridare al Comicent una prospettiva di futuro».«Grazie alle risorse della Regione il territorio tramite il Comune, – sottolineano infine Niccolai e Baldi – diventa davvero protagonista e titolare del futuro di questo mercato e dovrà affrontare e vincere la sfida di dare ad esso una prospettiva di crescita».

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: