Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«La commissione ambiente e territorio del consiglio regionale convochi i sindaci, gli amministratori e i rappresentanti di tutti i soggetti interessati per rilanciare insieme il Padule di Fucecchio». E’ questa la richiesta formale che hanno avanzato i consiglieri del Pd Enrico Sostegni, Marco Niccolai e Massimo Baldi al presidente della commissione Stefano Baccelli.
«Pensiamo sia utile e importante che la questione del futuro del Padule sia portata al centro dell’attenzione dei lavori della commissione ambiente del Consiglio – spiegano Sostegni, Niccolai e Baldi – Per questo pensiamo che, intanto, si possa promuovere una serie di audizioni dei sindaci e degli amministratori dei comuni interessati, dei rappresentanti degli enti e delle associazioni, a partire dal Centro di ricerca,documentazione e promozione del Padule di Fucecchio. Da questo confronto, necessario innanzitutto per fare il punto sulla situazione, crediamo possano scaturire spunti e proposte in grado di delineare un nuovo sistema di azioni e di interventi mirati alla tutela ambientale, alla promozione e alla valorizzazione anche in chiave turistico-culturale di quella che è l’area umida più importante della Toscana e tra le principali in Europa. Tutto ciò anche alla luce dell’istituzione della “Consulta per il Padule di Fucecchio e il lago di Sibolla”, avvenuta nel marzo scorso, che ha iniziato un lavoro importante che crediamo debba essere conosciuto anche dal Consiglio. Siamo certi – concludono i consiglieri – che il presidente della commissione saprà cogliere il rilievo politico della proposta che gli avanziamo».