Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Comune interviene dopo l'approvazione del bilancio delle Terme.
"L’approvazione del bilancio della società Terme del 2016 rappresenta un fondamentale traguardo, a cui seguirà un bilancio 2017 che potrà contare sulle somme derivanti dall’acquisizione della Palazzina Regia da parte del Comune e su un possibile esito positivo del contenzioso con Unipol, che ha visto la società vincere in appello.
Parallelamente all’approvazione del bilancio sono state effettuate tutte le stime dei valori immobiliari, che ammontano ad oltre 60 milioni di euro, ed è stato predisposto un piano di risanamento che permetterà alla società di affrontare con maggiore respiro l’annosa situazione debitoria con le banche.
Il Comune, preso atto dell’intento del socio Regione di uscire dalla società e dismettere le proprie quote, si impegnerà sia in qualità di socio che di rappresentante degli interessi socio economici collettivi, in una costante attività di collaborazione e monitoraggio per rendere la vendita della Regione una occasione di sviluppo per la città intera. L’arrivo di capitali privati e di investimenti nel settore termale può difatti avere ricadute positive garantendo l’offerta di nuovi prodotti attrattivi che mancano alla città da troppo tempo.
Questo processo, per essere positivo, deve basarsi in un serio procedimento selettivo dei soggetti privati, che dovranno a nostro avviso fornire un piano industriale concreto che sarà credibile solo se accompagnato da precise e solide garanzie sugli investimenti previsti.
Un particolare ringraziamento a Carlo Brogioni eFranco Arizzi per l’impegno e la fattiva collaborazione".