Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bus e parcheggi, gli albergatori: "Rimodulazione delle soste e dei ticket, ma ora MP&S investa su nuovi servizi"

3/1/2018 - 11:57

Le tre associazioni albergatori intervengono su bus e parcheggi.
 
"Negli ultimi mesi Assohotel Confesercenti, Apam Federalberghi e Confidustria sez. Turismo si sono incontrate con l'amministrazione comunale e l’amministratore unico della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini allo scopo di valutare insieme una rimodulazione del sistema delle soste cittadine.

Le associazioni, consapevoli che il turismo su gomma dei gruppi organizzati rappresenta una buona percentuale del lavoro per gli alberghi, soprattutto in periodi fuori stagione, hanno manifestato la necessità di apporre dei correttivi strutturali relativi al costo dei bus pass, ai servizi dedicati quali sorveglianza, possibilità di lavaggio bus, scarico bagni chimici e trasporto da e per il centro per gli autisti.

I correttivi richiesti devono costituire la necessaria urgente risposta rispetto alla domanda di un mercato presso cui stiamo perdendo appeal, anche e proprio per queste carenze. Le modifiche proposte dal 2018 riguarderanno le tariffe di Ztl e parcheggi bus introducendo la gratuità oltre il terzo giorno e fino al settimo allo scopo di premiare i soggiorni lunghi. Naturalmente è stato proposto anche un miglioramento dei parchimetri prevedendo il pagamento con carte di credito, contanti, e l’emissione del resto.

Si rende comunque fondamentale un impegno da parte della MP&S a investire una parte delle risorse derivanti dalla riscossione dei bus pass, per la realizzazione dei suddetti servizi. Al tavolo è stato discusso anche di una modifica del pagamento ticket per i clienti hotel con l’introduzione graduale di un dispositivo di generazione del permesso parcheggio giornaliero con Qr Code da parte dell’hotel per l’automobile del cliente. L’introduzione di questo nuovo metodo dovrebbe risultare più pratico, moderno e facilmente controllabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2018 - 16:58

AUTORE:
Diogene

I pullman a montecatini fanno già quello che vogliono, stazionano spesso in mezzo alla strada fregandosene degli altri. Visto che ci siamo tanto vale pagarli. Ma della sosta di cortesia per il commercio non se ne parla più?

3/1/2018 - 15:29

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Visto che il turismo su gomma dei gruppi organizzati rappresenta l'ultima spiaggia di una classe imprenditoriale incapace di costruire una qualsiasi prospettiva per questa città , ed i cui effetti ben visibili e tangibili sono l'abbandono delle strutture termali , la morte del piccolo commercio , , stato di manutenzione delle strade cittadine da terzo mondo ed , dulcis in fondo , strutture alberghiere dove non si investe un centesimo da anni ( tanto per i gruppi... Per quello che spendono...va già bene così...). Allora visto e considerato tutto ciò , se le associazioni ritengono opportuno dare dei servizi in più ai bus dei gruppi , bene , molto bene , ma ....LI PAGHINO LORO . Basta con la mano sempre tesa per prendere e quella per dare sempre nascosta! Troppo facile ! Cercate di investire qualcosa e smettetela di chiedere , avete ridotto la città sul lastrico !