E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il sindaco Marco Traversari traccia il programma degli interventi pubblici da fare nel 2018.
"Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per Marliana: sono stati infatti assegnati un milione e trecentosessantacinquemila euro per interventi di particolare importanza che avranno una ricaduta rilevante sul territorio.
E’ pervenuta da fondi Cipe (Comitato Interministeriale per la programmazione economica) la somma di 420.000 euro che andrà a finanziare il terzo lotto della ristrutturazione e ampliamento della scuola primaria “Samuele Romiti” di Montagnana Pistoiese con la costruzione di una sala polivalente che garantirà in primo luogo l’attività motoria degli alunni del plesso scolastico e la partecipazione della popolazione all’attività sportiva in particolar modo dei giovani. Con tale intervento sarà compiuta la riqualificazione urbana della frazione con la consegna del nuovo plesso scolastico completamente nuovo.
Dal governo abbiamo ricevuto un finanziamento di 500.000 euro completamente destinati a interventi previsti nel borgo storico della frazione di Serra Pistoiese. La frazione con gli interventi previsti dal progetto avrà modo di dare ancor di più di oggi un’immagine particolarmente attraente per le sue caratteristiche anche medioevali del borgo storico.
Per questi due finanziamenti mi preme esprimere un sentito ringraziamento agli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci per l’interesse ed impegno dedicato al territorio in questi anni e al Ministro Luca Lotti per l’attenzione e la concretezza della sua azione.
Gli altri finanziamenti andranno a soddisfare il restauro della fonte battesimale rinvenuta negli scavi presso la Pieve di Furfalo (chiesa romanica nel territorio di Serra Pistoiese) per una cifra di 16 mila euro concessi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e la riqualificazione di strade vicinali nelle zone di Casore del Monte e Montagnana Pistoiese per una somma totale di 429.000 euro attraverso i fondi europei del Psr 2014/2020 a seguito di bandi predisposti dalla Regione Toscana.
Sarà quindi un 2018 all’insegna di lavori sul territorio che con quelli già in essere o in affidamento si supera abbondantemente la bella cifra di 2 milioni e mezzo di euro".