Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Oltre 2,5 milioni in lavori pubblici nel 2018: interventi a scuola di Montagnana, Serra, Pieve di Furfalo e Casore

5/1/2018 - 8:25

Il sindaco Marco Traversari traccia il programma degli interventi pubblici da fare nel 2018.
 
"Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per Marliana: sono stati infatti assegnati un milione e trecentosessantacinquemila euro per interventi di particolare importanza che avranno una ricaduta rilevante sul territorio.

 

E’ pervenuta da fondi Cipe (Comitato Interministeriale per la programmazione economica) la somma di 420.000 euro che andrà a finanziare il terzo lotto della ristrutturazione e ampliamento della scuola primaria “Samuele Romiti” di Montagnana Pistoiese con la costruzione di una sala polivalente che garantirà in primo luogo l’attività motoria degli alunni del plesso scolastico e la partecipazione della popolazione all’attività sportiva in particolar modo dei giovani. Con tale intervento sarà compiuta la riqualificazione urbana della frazione con la consegna del nuovo plesso scolastico completamente nuovo.

 

Dal governo abbiamo ricevuto un finanziamento di 500.000 euro completamente destinati a interventi previsti nel borgo storico della frazione di Serra Pistoiese. La frazione con gli interventi previsti dal progetto avrà modo di dare ancor di più di oggi un’immagine particolarmente attraente per le sue caratteristiche anche medioevali del borgo storico.

 

Per questi due finanziamenti mi preme esprimere un sentito ringraziamento agli onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci per l’interesse ed impegno dedicato al territorio in questi anni e al Ministro Luca Lotti per l’attenzione e la concretezza della sua azione.

 

Gli altri finanziamenti andranno a soddisfare il restauro della fonte battesimale rinvenuta negli scavi presso la Pieve di Furfalo (chiesa romanica nel territorio di Serra Pistoiese) per una cifra di 16 mila euro concessi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e la riqualificazione di strade vicinali nelle zone di Casore del Monte e Montagnana Pistoiese per una somma totale di 429.000 euro attraverso i fondi europei del Psr 2014/2020 a seguito di bandi predisposti dalla Regione Toscana.

 

Sarà quindi un 2018 all’insegna di lavori sul territorio che con quelli già in essere o in affidamento si supera abbondantemente la bella cifra di 2 milioni e mezzo di euro".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: