Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Voltiamo pagina: "Conforti fa promesse elettorali sul fisco, noi preferiamo indicare il percorso da seguire"

25/1/2018 - 10:39

Voltiamo pagina interviene in tema di fisco e promesse elettorali

 

"Nella campagna elettorale amministrativa la questione fiscale, già principale protagonista della competizione politica a livello nazionale, con il passare dei giorni sta diventando l’argomento centrale usato dagli esponenti della coalizione che sostiene il candidato sindaco Conforti e dallo stesso candidato sindaco.

 

La lista civica “Voltiamo Pagina” è ben conscia che il sistema dei tributi locali amministrato dal Comune è spesso orientato al solo scopo di creare poste di bilancio utili a sostenere a breve i conti pubblici e che vi sono delle vessazioni e molte cose da rivedere, comprese le procedure di recupero e riscossione e le fasi di contraddittorio con il contribuente. Non si può negare che vi siano spazi di cambiamento nel governo dei tributi comunali, ma “Voltiamo Pagina” vuole mettere in guardia dai facili entusiasmi.

 

La situazione di bilancio del nostro Comune, come è già stato chiaramente detto nella manifestazione di presentazione della lista, è assai critica. I tributi amministrati dal Comune, principalmente Imu e Tari, non sono gestibili a piacimento. Per legge la Tari deve assicurare la copertura dei costi del servizio. Se taglio le imposte a qualche categoria di contribuenti, devo andare ad aumentarle agli altri.

 

Sappiamo che i cittadini soffrono una pressione fiscale molto alta, di cui i tributi locali sono una parte importante, ma noi ci siamo dati un metodo di trasparenza e onestà. Prima di promettere e creare illusioni a scopo di consenso, occorre conoscere e avanzare concreti progetti di  risparmio di spesa e misure strutturali che rendano possibile un mutamento stabile delle norme regolamentari.

 

Noi intendiamo aiutare i contribuenti ad avere un rapporto futuro collaborativo e trasparente con l’ente pubblico, che deve lavorare meglio e

cambiare mentalità, ma diffidiamo di accontentarsi a contestaregenericamente singole pretese tributarie, promettendo altrettanto genericamente di risolverle.

 

La soluzione viene nel medio termine da un efficientamento della macchina comunale da una parte e dalla rinascita economica del territorio dall’altra. Se servono entrate alte su un territorio economicamente arretrato nessun sindaco di questa terra può stabilmente diminuire il carico fiscale in modo equo.

 

In conclusione siamo ben pronti a vigilare su eventuali aspetti dei regolamenti non consoni alle norme di legge e sui vari errori o malgoverni, ma il nostro metodo ci impedisce di promettere senza indicare il percorso da seguire. La mancanza di questo metodo, in passato, ci è già costata la nascita di numerose amministrazioni (di colore diverso) con tante promesse, che alla fine hanno solo aumentato le entrate".

Fonte: Voltiamo Pagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2018 - 16:43

AUTORE:
ManolaM.

Sulla vicenda mi sono posta tre quesiti:
1. Se sia tollerabile o meno il malcostume di rivolgersi ai vari esponenti locali per chiedere di caldeggiare delle pratiche burocratiche presso gli uffici preposti.
2. Se la lotta all'evasione fiscale sia un valore aggiunto o meno.
3. Se l'autonomia riconosciuta dall'art.5 della costituzione si concretizzi solo in una politica di favori, calati dall'alto attraverso finanziamenti a pioggia, o in visione lunga di progressivo abbandono della finanza derivata.