Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Secondo appuntamento stagionale con gli incontri di formazione organizzati dal Gsd Montecatinimurialdo nell´ambito del progetto Scuola calcio Elite. Ospite d´onore della serata, in programma lunedì 29 gennaio a partire dalle ore 21, Giovanni Bonocore, preparatore atletico professionista ed ex trainer personale di Alessandro Del Piero, che tratterà il tema :"Allenamento, futuro per i giovani calciatori".
Laureato in educazione fisica nel 1989, prima di conseguire nel ´98 l'abilitazione di preparatore atleticopProfessionista a Coverciano, collabora con il Montecatinimurialdo come preparatore di allievi e giovanissimi. Il suo primo incarico di spessore nel calcio professionistico lo ottiene al Pisa diventando head coach della preparazione atletica. Dal 2003 al 2007 c´è l´esperienza meravigliosa presso l´Empoli Fc settore giovanile, dove ricopre l´incarico di preparatore atletico per Allievi e Primavera, oltre a quello di ricercatore dei talenti futuri attraverso l´Analisi dei dati fisici con test particolari di laboratorio. Nel 2008 inizia un periodo particolare della carriera di Bonocore: viene chiamato infatti a lavorare come allenatore personale di Alessandro Del Piero alla Juventus. Gli anni di Torino si riveleranno importanti, l´intenso lavoro di Intelligence con raccolta e studio quotidiano dei dati, risulterà determinante per capire quale sia il giusto training da effettuare su una macchina di formula uno, ovvero sul top-player. Infatti Del Piero in questi anni risulterà il giocatore della Juventus con il maggior numero di presenze e di gol in Champions League e Campionato, fino alla vittoria dello scudetto 2011-12 con la Juventus di Antonio Conte. Nel 2012 termina l´esperienza a Torino con la Juventus, Del Piero si trasferisce al Sydney Fc e Bonocore lo segue in terra australiana nel campionato di "A league" fino all´aprile del 2013. Dopo aver girato in lungo e in largo il mondo a studiare, osservare e capire, Bonocore nell´estate 2014 costruisce il proprio laboratorio di allenamento in Italia, nella sua Toscana. Dal febbraio 2015, dopo l´esperienza con Alessandro Del Piero, è un altro
attaccante e fuoriclasse italiano che vuole Giovanni Bonocore al suo fianco: è la volta di Giuseppe Rossi. Inizia una stupenda avventura che porta i due a lavorare sempre a fianco, prima in Italia alla Fiorentina, poi nell´estate 2015 a New York. Ed è proprio nella città della grande melache si getteranno le basi fisiche per una strepitosa stagione nella Liga spagnola, dal gennaio 2016 a Valencia, nel Levante. Dal gennaio 2017 Bonocore inizia a seguire un suo vecchio allievo, Gabriele Angella che gioca difensore centrale nell´Udinese.
L'incontro è a ingresso libero, per tanto sono invitati a partecipare allenatori, istruttori, giocatori e familiari del Gsd Montecatinimurialdo e di tutte le altre società sportive della provincia.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria allo 0572 773540, dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30.