Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matalucci e Franci vincono trofeo Baroni a Viareggio

29/1/2018 - 9:36

Sono stati i biancocelesti Matteo Franci e Fabio Matalucci ad aggiudicarsi domenica la quindicesima edizione del Trofeo Sergio Baroni, gara regionale di bocce a coppie egregiamente organizzata dalla Bocciofila Migliarina di Viareggio nell’ambito del carnevale 2018.

 

Tanti i campioni nelle formazioni in gara che si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità che oggi nulla  hanno potuto  ai migliori della giornata, di giungere a giocarsi la vittoria presso il bocciodromo comunale Sandro Pertini di Viareggio.

 

Vittoria quindi per i ”grandi” Franci e Matalucci  della Montecatini Avis, che hanno messo in campo la solita grande qualità tecnico-agonistica e attenzione nelle giocate nel corso di tutta la giornata.

                                                                                                                                 Dopo le solite eliminatorie  mattutine, nel primo pomeriggio si arriva alle fasi predominanti  della manifestazione, nella parte alta del tabellone, in semifinale  i termali se la devono vedere con gli ostici avversari Massimo Matteo e Franco Bonelli della Follonichese. Lo scontro si fa subito avvincente ma alla lunga la freschezza atletica del giovane Matteo e Il superiore livello professionale di Fabio non davano scampo all’avversari e la partita si chiudeva in favore dei montecatinesi.

 

Nella parte inferiore accedevano Marco Pacini e Virgilio Mallegni dell’Ancora Viareggio e Vincenzo Ferrari e Mario Mori della Garfagnana: i viareggini sono di un’altra categoria e lo fanno subito notare, prendono subito il sopravvento e ai garfagnini non rimane che prendere la via di casa.

 

La finale come era facile prevedere ha poca storia, la precisione nelle bocciate,  la millimetrica interpretazione nell’accosto aprono la strada ai biancocesti per salire sul gradino più alto del podio.

 

Classifica finale :
1° Matteo Franci - Fabio Matalucci   (Montecatini Avis)

2° Marco Pacini - Virgilio Mallegni   (Ancora Viareggio)

3° Massimo Matteo - Franco Bonelli (Follonichese)

4° Vincenzo Ferrari - Mario Mori (Garfagnana)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: