Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Docenti con diploma magistrale, Niccolai porta caso in consiglio regionale: riguarda 130 maestre nella nostra provincia

29/1/2018 - 16:41

Approda in consiglio regionale, grazie a una mozione presentata dai consiglieri del Partito democratico Marco Niccolai, Valentina Vadi e Monia Monni il caso dei docenti di scuola dell'infanzia e primaria con diploma magistrale conseguito entro l'anno 2001/2002 che, dopo la sentenza del Consiglio di Stato del dicembre 2017, si sono visti negare l'accesso nella graduatoria a esaurimento e riconoscere il titolo solo ai fini di procedure concorsuali o concorsi abilitanti riservati.


“Chiediamo alla giunta regionale  – spiega Marco Niccolai – di attivarsi mediante ogni azione utile, nelle sedi istituzionali competenti, per poter arrivare ad una soluzione che oltre a  tutelare il più possibile le figure professionali coinvolte, cerchi di scongiurare l’eventualità che un numero così alto di persone abbia una ripercussione come la perdita del posto di lavoro. In provincia di Pistoia la vicenda riguarda oltre 130 maestre e maestri di ruolo e una decina di insegnanti con incarichi annuali. Com’è noto – continua Niccolai - il Ministero dell’Istruzione ha già rassicurato che nessun insegnante coinvolto sarà allontanato dal proprio ruolo prima della fine dell’anno scolastico in corso ed è stato già chiesto un parere all’Avvocatura Generale dello Stato per le corrette modalità di esecuzione della sentenza. Noi però chiediamo uno sforzo in più: è veramente necessario affrontare in maniera attenta e capillare la ricostruzione della vicenda portandola ad una conclusione congrua, una soluzione che non penalizzi gli studenti e tuteli i docenti”.


Recentemente la Regione, attraverso una lettera dell'assessore Grieco al Ministero, in qualità di coordinatore della nona commissione della Conferenza delle Regioni, ha sollecitato un confronto urgente con le medesime Regioni offrendo collaborazione e disponibilità a trovare le soluzioni possibili e condivise.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: