Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Approvato bilancio di previsione 2018: raccolta rifiuti porta a porta, telecamere, campo sportivo polivalente

29/1/2018 - 17:22

Nel corso del consiglio comunale che si è svolto giovedì 28 dicembre 2017, è stato approvato all’unanimità il bilancio di previsione per il triennio 2018-2020 assieme al documento unico di programmazione.


"Così come lo scorso anno - illustra l’assessore al bilancio Aldo Benedetti - siamo molto soddisfati nell’aver approvato entro la fine dell’anno il bilancio di previsione. Questo permette a noi e agli uffici di programmare gli interventi senza dover lavorare in dodicesimi. Anche per quest’anno ci sono alcune conferme che ci rendono felici del lavoro fatto così come il blocco delle aliquote delle tasse e delle tariffe dei servizi comunali".


"Ringrazio l'assessore, la responsabile Tiziana Benedetti e tutto l'ufficio che anche quest'anno hanno permesso alla nostra amministrazione di essere fra le poche ad approvare il bilancio senza necessitare di proroghe",  aggiunge il sindaco Marco Borgioli. "La predisposizione del bilancio 2018 è risultata complessa anche perché, come noto, solo a fine dicembre i comuni membri dell'Ato Toscana Centro, che comprende le province di Pistoia, Prato e Firenze, hanno approvato il Pef 2018 e quindi sancito il passaggio al gestore unico per la raccolta rifiuti. Il nostro  comune sarà interessato dal passaggio al porta a porta entro la fine dell'anno o al più tardi entro i primi mesi del 2019 e questo comporterà un aumento delle tariffe che cercheremo di limitare il più possibile"

 

"Per quanto riguarda gli interventi sul territorio - conclude il sindaco - oltre alla manutenzione ordinaria sono in corso, finanziati dalla Fondazione Caript, indagini sulla vulnerabilità sismica e diagnosi energetica di edifici pubblici e la sostituzione degli infissi per la scuola media. Abbiamo anche ottenuto un contributo di 10.000 euro per l'implementazione delle telecamere e un finanziamento di 100.000 euro per un campetto sportivo polivalente vicino alla scuola media. Siamo anche riusciti a mantenere i contributi a tutte le associazioni sportive e di volontariato, a stanziare un contributo straordinario di 10.000 euro destinato al Corso dei fiori e a mantenere tutti gli stanziamenti destinati al sociale, ai contributi per gli affitti ed alle famiglie in difficoltà. Da notare che per il progetto dei Buoni di acquisto comunali abbiamo ottenuto un riconoscimento dalla Regione Toscana e da Anci Toscana per il concorso Buone pratiche Network 2017".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: