Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Al Mariotti arriva il Ghiviborgo e i biancocelesti non possono puntare che a un solo risultato: la vittoria
Montecatini si gioca il tutto per tutto.
MONTECATINI. Partita da ultima spiaggia. Il derby in programma oggi al "Mariotti" tra l'armata Brancaleone biancoceleste e la giovane realtà emergente dell'ambizioso ed organizzato club del GhiviBorgo, finora non troppo ripagato dagli sforzi e dai soldi spesi nelle ultime due stagioni può essere il definitivo punto di non ritorno per la banda Lazzerini oppure l'inizio di una risalita. I numeri sono ancora più semplici. L'attuale differenza esistente tra le due situazioni è profondo 13 punti. Con 8 non c'è lo spareggio playout . Ragion per cui alla fine ai lucchesi anche un pari sarebbe ben accetto.Il club dell'Airone invece non ha scelta. Mister Lazzerini , grande motivatore e difensore di spessore, insiste nel difficile compito di convincere la squadra a ritrovare tranquillità e punti, e capitan Falivena (fresco imprenditore nella città delle Terme) e compagni dovranno dimostrare quanto tengono alla salvezza del club dell'Airone.
Il Mister non scopre più di tanto le carte ma tiene piuttosto a precisare cosa vuole dai suoi ragazzi. « Giocherà chi a mio giudizio - esordisce - può dare qualcosa di più sotto il profilo agonistico. E' una partita dove l'aspetto del temperamento sarà fondamentale sull'esito finale. Le assenze del GhiviBorgo? Senza dubbio importanti perché Di Paola e Rubechini hanno qualità ed esperienza anche se i nostri avversari possiedono valide alternative» .In merito allo schieramento anti-Ghiviborgo si sbilancia poco, come detto. «Ho visto Fall pronto e questa è un'ottima notizia per il nostro centrocampo - confessa - la condizione atletica del gruppo, specie gli ultimi arrivati, è in crescita. Mi auguro dunque un Montecatini propositivo ed allo stesso tempo votato al sacrificio». Ora o mai più.
Infine le quote segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Montecatini 2.80
Pareggio 3.30
Vittoria Ghiviborgo 2.25