Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ultima spiaggia per TermeMontecatini e AppenninoDOPO lo scontro salvezza perso malamente contro il San Piero a Sieve, per l’Appennino arriva un altro appuntamento di vitale importanza per il proseguo della stagione. I montani di mister Corrado Scintu quest’oggi affrontano il Terme Montecatini, formazione con cui condividono l’ultimo posto in classifica a quota 5 punti. Per entrambe si tratta dell’ultima spiaggia. Scintu dovrà fare a meno dell’infortunato Luzzu e degli squalificati Nerattini (3 giornate) e Michele Pucciarelli (una giornata), assenze importanti vista la delicatezza del match. «Ci presentiamo a questo incontro con le ossa rotte — ha detto Scintu —. Non cerco alibi ma la situazione non è semplice: sono sicuro comunque che chi verrà chiamato in causa darà il proprio contributo alla squadra». L’imperativo è uno solo: vincere. Non ci sono mezze misure perché senza i tre punti le cose si complicano ulteriormente. «Siamo convinti di poter uscire da questa posizione — continua Scintu — e per farlo ci manca solamente un risultato importante. Chi scenderà in campo con più fame vincerà il derby. Un successo sarebbe fondamentale per noi anche a livello mentale». La formazione sarà sicuramente rimaneggiata viste le tre assenze: Reggiannini dovrebbe sostituire Pucciarelli in difesa mentre a centrocampo Scintu potrebbe passare a 4 con Gningue e Bertocci centrali, Matteo Mangoni a sinistra e Garau a destra. In avanti Flussi sarà affiancato da uno tra Spinicci e Capecchi. A Montecatini, stadio Mariotti (ore 14.30), arbitra Barbuzza di Carrara.
FORMAZIONE dell'Appennino: Besson; De Cotiis, Di Toro, Gloria, Reggiannini; Garau, Bertocci, Gningue, Mangoni; Flussi, Spinicci (Capecchi). All. Scintu.
Mister Pellegrini, Mister dei termali, ingaggiato per il rilancio della squadra, ha lavorato sulla testa e sulle gambe dei suoi ragazzi, cercando allo stesso tempo di non mettere troppa pressione al gruppo.
Galingani recupera, Romani invece non sarà della partita. Lotti e compagni si dicono comunque fiduciosi.
Nella foto il portiere De Min