Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al Mac,N uno spettacolo sulla risposta spagnola alla violenza

13/2/2018 - 10:07

Tre artisti, tre geni dell'arte e dello spettacolo, visionari e poetici, impegnati ognuno in maniera diversa per narrare l'anima spagnola di fronte alla violenza, sono i protagonisti dello spettacolo che giovedì 15 febbraio, alle ore 21.15, sarà presentato al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, nell'ambito del 10° Premio Internazionale d'Incisione “Città di Monsummano Terme” che vede Picasso e la Spagna quali protagonisti di questa edizione.
 
Francisco Goya è malato, sordo, allucinato dalle sue visioni e da quello che la guerra napoleonica ha prodotto in Spagna. Si è rinchiuso nella casa detta "La Quinta del Sordo", alla periferia di Madrid, insieme con la sua amante Leocadia, e ha dipinto sulle mura streghe, mostri, diavoli...: le pitture negre. Un medico gli viene in aiuto...
 
Federico Garcia Lorca è in prigione, senza sapere il perché. I falangisti hanno deciso di uccidere il poeta, forse per la sua omosessualità, forse per appropriarsi delle sue terre, forse.... Troppi forse, ancora oggi, e nessuna certezza. Solo, il poeta confonde la realtà con la finzione: il teatro. I personaggi della sua opera "La casa di Bernarda Alba" invadono lo spazio e...
 
Pablo Picasso, nel suo studio di Parigi, riceve una donna: una nuova amante? No, è stata inviata dal governo repubblicano per chiedere al pittore di dipingere una grande tela per il padiglione spagnolo della Esposizione Universale di Parigi, che abbia come soggetto il primo bombardamento aereo della storia dell'umanità su civili inermi. Hitler e Mussolini hanno fatto questo primo esperimento su Guernica...
 
Tre luoghi, tre storie, un solo monito valido ancora oggi, quello inciso da Goya su uno dei suoi "Capricci": El sueño de la razon produce mostruos!
 
La performance, scritta e diretta da Orlando Forioso, vede la partecipazione degli attori  del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Tania Giorgetti, Camillo Massa, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Erica Quarri e Lorenzo Spadoni.
 
Per partecipare all'evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione  ai seguenti numeri telefonici: 0572 952140 - 366 5363331.
 
L'iniziativa è organizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: