Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Aperto il Micam a Milano: prime impressioni mentre la mostra delle calzature è in corso

13/2/2018 - 15:52

Sono 1.364 gli espositori - di cui 603 stranieri e 761 italiani - presenti alla 85a edizione di Micam Milano, manifestazione internazionale dedicata al mondo della calzatura aperta l’11 febbraio. Fra loro, oltre 50 calzaturifici sono delle province di Lucca e di Pistoia, e molti di questi sono soci di Confindustria Toscana Nord che partecipano sia in forma individuale sia sotto l’egida del Consorzio Toscana Export Shoes.


Non è ancora tempo di bilanci (la fiera dura fino al 14 di febbraio), ma certo il quadro complessivo è ben chiaro: il consenso che le nostre produzioni riscuotono sui mercati stranieri consente di parlare di tenuta del comparto, e di recuperare l’ormai decennale decremento di domanda da parte del mercato interno. Presenti i compratori di destinazioni più remote (soprattutto russi e  orientali in genere), meno i nostri vicini di Oltralpe pronti a fiere che si stanno aprendo nei lori paesi. “Ci potremmo interrogare sulle adeguatezza delle date di Micam – dice Marco Fagni, presidente del Consorzio Toscana Export Shoes - che rimane tuttavia una delle principali fiere di settore; ma che ci agevolerebbe se fosse posticipata di qualche settimana”.


Micam quest’anno più che mai pone al centro il tema della tutela del made in Italy e della lotta alla contraffazione (a cui dedica la mostra “Questa non è una Sòla”). Su questo argomento, caro a tutta Confindustria Toscana Nord, torna Fagni: “Il valore della filiera è imprescindibile, e il nostro territorio ha non solo astratte potenzialità, ma capacità espresse che le consentono di produrre calzature di altissimo livello. Noi siamo impegnati a conservare professionalità preziose e, anche con l’Alta Scuola Calzaturiera di Monsummano, a crearne di nuove: è un lavoro che si costruisce di anno in anno, ma probabilmente l’unica strada perché il comparto calzaturiero possa conservarsi e crescere”.


Aziende Confindustria Toscana Nord presenti a Micam:

Provincia di Pistoia: ALBERTO GOZZI SPA; ALDO'S-HUNDRED SRL; BOBO SHOES SRL; CHELMAN SRL; DIMEX SRL; GAM SRL; INDIOS SHOES SRL; LUCA GROSSI SRL; LUSSY SNC; MADAF SRL; MONTEMARIO SRL; NAVAJOS; STOKTON SRL; THE FLEXX; CONSORZIO TOSCANA EXPORT SHOES

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: