Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sono 1.364 gli espositori - di cui 603 stranieri e 761 italiani - presenti alla 85a edizione di Micam Milano, manifestazione internazionale dedicata al mondo della calzatura aperta l’11 febbraio. Fra loro, oltre 50 calzaturifici sono delle province di Lucca e di Pistoia, e molti di questi sono soci di Confindustria Toscana Nord che partecipano sia in forma individuale sia sotto l’egida del Consorzio Toscana Export Shoes.
Non è ancora tempo di bilanci (la fiera dura fino al 14 di febbraio), ma certo il quadro complessivo è ben chiaro: il consenso che le nostre produzioni riscuotono sui mercati stranieri consente di parlare di tenuta del comparto, e di recuperare l’ormai decennale decremento di domanda da parte del mercato interno. Presenti i compratori di destinazioni più remote (soprattutto russi e orientali in genere), meno i nostri vicini di Oltralpe pronti a fiere che si stanno aprendo nei lori paesi. “Ci potremmo interrogare sulle adeguatezza delle date di Micam – dice Marco Fagni, presidente del Consorzio Toscana Export Shoes - che rimane tuttavia una delle principali fiere di settore; ma che ci agevolerebbe se fosse posticipata di qualche settimana”.
Micam quest’anno più che mai pone al centro il tema della tutela del made in Italy e della lotta alla contraffazione (a cui dedica la mostra “Questa non è una Sòla”). Su questo argomento, caro a tutta Confindustria Toscana Nord, torna Fagni: “Il valore della filiera è imprescindibile, e il nostro territorio ha non solo astratte potenzialità, ma capacità espresse che le consentono di produrre calzature di altissimo livello. Noi siamo impegnati a conservare professionalità preziose e, anche con l’Alta Scuola Calzaturiera di Monsummano, a crearne di nuove: è un lavoro che si costruisce di anno in anno, ma probabilmente l’unica strada perché il comparto calzaturiero possa conservarsi e crescere”.
Aziende Confindustria Toscana Nord presenti a Micam:
Provincia di Pistoia: ALBERTO GOZZI SPA; ALDO'S-HUNDRED SRL; BOBO SHOES SRL; CHELMAN SRL; DIMEX SRL; GAM SRL; INDIOS SHOES SRL; LUCA GROSSI SRL; LUSSY SNC; MADAF SRL; MONTEMARIO SRL; NAVAJOS; STOKTON SRL; THE FLEXX; CONSORZIO TOSCANA EXPORT SHOES