Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Finalmente, dopo la pausa obbligata dalla pandemia gli imprenditori tornano in presenza al Micam di Milano, convinti di offrire il meglio delle loro collezioni per conquistare i buyers provenienti da ogni parte del mondo.
La propensione verso l'export rimane infatti forte per i calzaturifici del territorio, e se il riallineamento rispetto al periodo prepandemia è ancora lontano (-55,2% il valore dell'export del primo semestre 2021 sullo stesso periodo del 2019) la risalita pare essere iniziata con un +10,4% rispetto al più cupo 2020.
Da migliorare senza dubbio anche la produzione industriale (nel secondo trimestre 2021 si colloca sotto il 20% rispetto la media del 2019) ma le previsioni vedono una quota ampiamente prevalente di ottimisti sul probabile andamento della domanda nel terzo trimestre.
Con questi numeri, e con questo umore, i calzaturifici di Monsummano e della Valdinievole associati a Confindustria Toscana Nord (Calzaturificio Aldo's Srl, Calzaturificio Luca Grossi Srl, Calzaturificio Lussy di Maccioni Luciano & Parrillo Lucia & Co. Snc, Calzaturificio Madaf Srl, Calzaturificio Navayos Spa, Indios Shoes Srl, Montemario Srl, Stokton Srl) si preparano ad esporre al salone di settembre: "Alcuni clienti ci hanno già anticipato che ci saranno, altri verranno a toccare con mano la produzione che hanno opzionato a video; - dice Marco Fagni, presidente del Consorzio Toscana Export Shoes costituito all'interno di Confindustria Toscana Nord - non è ancora un mercato fluido, ma siamo fiduciosi che segni la ripartenza per un prodotto, la nostra calzatura, che caratterizza il Made in Italy da sempre".