Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Finalmente, dopo la pausa obbligata dalla pandemia gli imprenditori tornano in presenza al Micam di Milano, convinti di offrire il meglio delle loro collezioni per conquistare i buyers provenienti da ogni parte del mondo.
La propensione verso l'export rimane infatti forte per i calzaturifici del territorio, e se il riallineamento rispetto al periodo prepandemia è ancora lontano (-55,2% il valore dell'export del primo semestre 2021 sullo stesso periodo del 2019) la risalita pare essere iniziata con un +10,4% rispetto al più cupo 2020.
Da migliorare senza dubbio anche la produzione industriale (nel secondo trimestre 2021 si colloca sotto il 20% rispetto la media del 2019) ma le previsioni vedono una quota ampiamente prevalente di ottimisti sul probabile andamento della domanda nel terzo trimestre.
Con questi numeri, e con questo umore, i calzaturifici di Monsummano e della Valdinievole associati a Confindustria Toscana Nord (Calzaturificio Aldo's Srl, Calzaturificio Luca Grossi Srl, Calzaturificio Lussy di Maccioni Luciano & Parrillo Lucia & Co. Snc, Calzaturificio Madaf Srl, Calzaturificio Navayos Spa, Indios Shoes Srl, Montemario Srl, Stokton Srl) si preparano ad esporre al salone di settembre: "Alcuni clienti ci hanno già anticipato che ci saranno, altri verranno a toccare con mano la produzione che hanno opzionato a video; - dice Marco Fagni, presidente del Consorzio Toscana Export Shoes costituito all'interno di Confindustria Toscana Nord - non è ancora un mercato fluido, ma siamo fiduciosi che segni la ripartenza per un prodotto, la nostra calzatura, che caratterizza il Made in Italy da sempre".