Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Commissario prefettizio: "Chi non è in regola con i pagamenti dei servizi scolastici non potrà iscriversi"

16/2/2018 - 13:50

Il commissario prefettizzio Silvia Montagna interviene sulle mense scolastiche.
 
"Negli ultimi anni gli uffici comunali, nel monitorare la contabilità in entrata relativa ai servizi scolastici, hanno più volte evidenziato, con preoccupazione, l’esistenza di numerose utenze con pesanti situazioni debitorie che si sono aggravate nel tempo. Situazioni che, preme evidenziare, si sono venute a creare nonostante che l’ente da sempre preveda e garantisca, agli aventi diritto che ne fanno richiesta, tariffe agevolate per tutti i servizi in questione fino ad arrivare ad esoneri totali per i casi segnalati dai servizi sociali.

Gli amministratori che si sono succeduti, nel tentativo di garantire un’adeguata ed equa partecipazione di tutti gli utenti ai costi dei servizi a domanda individuale, hanno, nel tempo, cercato di sanare le situazioni esistenti, approvando provvedimenti che sancissero l'impossibilità di utilizzare i servizi qualora l'utente si trovasse in una posizione debitoria rispetto agli stessi, anche e proprio nel rispetto di coloro che onorano i pagamenti.

In particolare, si evidenzia che, già con delibera di gm n° 85 dell’8 aprile 2014 confermata successivamente con delibera di cc n° 58 del 2015 (art. 16 c. 9-10) si sancisce la non concessione del servizio di trasporto scolastico in caso di morosità. A seguire, la delibera di giunta com.le n° 140 del 5 maggio 2015, individua nuove soglie Isee per l'accesso alle prestazioni agevolate che non prevedono più la concessione dell'esonero totale per reddito.

Si arriva poi alla delibera gm n° 44 del 3 marzo 2017 tramite la quale si delibera la sospensione dell'utente dal servizio asilo nido e l’eventuale non riammissione all’anno educativo successivo nel caso in cui l’utente non sia in regola con il pagamento della retta. Il commissario straordinario, infine, con delibera n° 21 del 13/07/2017, estende il provvedimento anche al servizio di mensa scolastica concludendo un iter di fatto iniziato negli anni precedenti.

Resta salva la possibilità, per l’utente che si trovi in difficoltà socio/economiche, di accedere a tariffe agevolate (attualmente pari al 40% della tariffa stabilità, per esempio un pasto a tariffa agevolata costa € 1,67/cad.) finanche gli esoneri totali laddove richiesti dai servizi sociali competenti.

 

Detto ciò, in applicazione della sopracitata delibera, si comunica che tutti coloro che, all'apertura delle domande 2018/2019 per i servizi di mensa/trasporto/asilo nido, non saranno in regola con i pagamenti per uno qualunque dei servizi sopracitati, non potranno iscrivere i propri figli e quindi usufruire dei servizi stessi per l’anno scolastico interessato".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: