E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Serie C/M:
Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15). Si mette male nei primi due set per i ragazzi di Francesconi, quando a fare la voce grossa è il Dream Volley di coach Piccinetti, preso per mano da un devastante Matteo Sabatini, sia al servizio che in prima linea. Perduto malamente il secondo set, Pieve so rialza nel terzo, quando, avanti 20-24 subisce il ritorno di Sabatini e compagni, ma il muro della coppia Menichetti-Francesconi riapre la contesa. Cambia del tutto l'inerzia della sfida, perché quarto e quinto set vedono il dominio dei pievarini, trascinati da Fattorini in attacco, mentre al centro Magni e Menichetti prendono le misure e per i gialloblu pisani non c'è più niente da fare. Con questo pesante successo, il Montebianco va a 36, ma al terzo posto, agganciato da Cascina (secondo) e Scandicci (quarto).
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu, Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti, Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.
Serie D/F:
Torna alla vittoria, dopo la sconfitta con Garfagnana, il Montebianco di Ambra Russo e Giacomo Romano: alla "Fanciullacci" le pievarine regolano in tre set il fanalino del girone Volley Barga U 18, compagine ferma a 0 punti. Eppure nel primo set sono proprio le barghigiane di Alessandro Nelli a tenere sulle corde la squadra di casa: dopo una lotta punto a punto, Pieve va sul 23-18, subisce il ritorno del Barga, 24-24, ma riesce a spuntarla con Belli e l'ace di Stefanelli. A senso unico il secondo set, vinto agevolmente dalla squadra di casa: ottime prestazioni nella serata delle già citate Giuditta Stefanelli, Arianna Belli, in questa frazione coadiuvate dalla crescita di Focosi. Nel terzo set è ancora la giovane e migliorata formazione della Valle del Serchio a creare problemi, con una contesa incerta fino al 19-19, poi i servizi di Francia e Focosi, e l'attacco finale di Belli chiudono la gara. Montebianco sale al quarto posto a quota 31 in una classifica cortissima, con ben 7 formazioni in lotta dalla seconda alla quinta posizione, quelle valide per i playoff.
Montebianco Pieve: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci, Focosi, Francia, Giori, Lippi, Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.