Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Sabato 27 e domenica 28 febbraio 2016 l'Istituto tecnico agrario "D. Anzilotti" di Pescia, viale Ricciano 5, si apre al pubblico per il consueto appuntamento annuale con "Mangia la foglia", manifestazione dedicata alle erbe selvatiche e al loro impiego in vari ambiti, dalla cucina alle terapie di cura.
Tema di questa edizione gli ortaggi antichi, con la lezione tenuta nella mattinata di sabato (orario 9-13) da Stefano Benvenuti, del Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-Ambientali dell'Università di Pisa, e a seguire l'intervento di Erika Carlotti sulla "verde-terapia".
La domenica mattina è la volta della ricerca degli erbi selvatici in campo accompagnati da esperti fitoalimurgi, seguita da degustazione di piatti a base di erbette; il tutto su prenotazione per la la cifra di 25 € a persona. Il menu è invitante e adatto a tutti i palati: antipasti misti con finocchietto selvatico e arance, erbette e formaggio "primo sale", insalata di campo e frittate miste; come primo tortiglioni alle erbe selvatiche, e a seguire rollé di vitello con ripieno di erbette e contorno di erbe saltate.
Per info e prenotazioni, chiamare i numeri 0572/494025 o 339/7787677 o inviare un'email a info@agrariopescia.it.