Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Sabato 25 e domenica 26 febbraio si svolgerà all'Istituto agrario la manifestazione "Mangia la foglia": un fine settimana dedicato alle erbe di campo, con raccolta e un pranzo, l'ormai consueto appuntamento che non poteva mancare tra le manifestazioni che l'Anzilotti propone ogni anno ai cittadini di Pescia.
Questo il programma delle due giornate:
Sabato 25 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 in aula conferenze si terrà un convegno durante il quale verrà presentato dal prof. Pier Virgilio Arrigoni il primo degli otto volumi dedicati alla flora toscana. A seguire, un intervento del prof. Stefano Benvenuti, docente del Dipartimento di scienze agrarie dell’Università di Pisa, su “La via delle spezie, viaggi tra colture e culture”.
Domenica 26 febbraio alle ore 9. in aula conferenze si terrà un convegno con un primo intervento della dott.ssa Erika Carlotti suI fiori di Bach e i loro applicativi in agricoltur”; a seguire, riconoscimento e ricerca in campo sui terreni dell’Istituto con la guida di esperti fitoalimugi. Alle 13 il tradizionale pranzo presso il convitto, con piatti a base di erbe selvatiche. Un menu ricercato e gustoso, con bulghur alle erbe aromatiche, polpette di ceci su insalatina di campo, crostini alle erbette, orecchiette alle cicerbite e risotto ai bruscandoli e pollo al verde per secondo (verdi, naturalmente, anche i contorni).
La quota di iscrizione al pranzo e alla ricerca in campo è di 20€ a persona, ma bisona affrettarsi perché le prenotazioni sono già numerose. Info, cell. 339/7787677.