Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cooperativa Arkè: "In via Amendola centro per inclusione sociale, non centro diurno per immigrati"

24/2/2018 - 11:55

In via Amendola sta per aprire un centro per l’inclusione sociale e l’accompagnamento al lavoro rivolto a persone residenti in Valdinievole segnalate dai servizi sociali alla cooperativa sociale Arkè. “Queste attività vengono da noi realizzate sul territorio pesciatino da molti anni – spiega il presidente della cooperativa Massimo Civilini - e grazie all’attenzione degli enti locali e a nostri investimenti vengono in questa fase incrementate e rafforzate”. 


La precisazione serve per fare chiarezza sulle informazioni diffuse alla stampa da coloro che hanno parlato dell’apertura in viale Amendola di “un centro diurno per immigrati” e si erano detti pronti “a sostenere ogni tipo di protesta”.


Civilini spiega che la sede della cooperativa in via Amendola servirà per “rispondere in maniera il più possibile efficace ai bisogni di cittadini che versano in condizioni di difficoltà”, si tratta di servizi commissionati dalla Società della Salute della Valdinievole e dal Comune di Pescia.


In pratica al civico 55 di via Amendola le persone, indirizzate dai servizi territoriali, troveranno gli operatori della cooperativa con i quali potranno impostare progetti finalizzati alla costruzione di percorsi formativi e di ricerca del lavoro. Queste attività vengono realizzate assicurando il massimo raccordo con i Centri per l’impiego. Il centro di accoglienza per giovani migranti invece si trova nella stessa strada da oltre un anno e mezzo, ovvero dall’agosto 2016. La sede è seguita da due operatori sempre della cooperativa Arkè e al momento ospita cinque ragazzi.


“Si può immaginare che l’impatto sociale non sia stato rilevante – commenta il presidente della cooperativa - altrimenti coloro che cercano di alimentare paure per trovare consensi in prossimità della scadenza elettorale, si sarebbero interessati al tema con più tempestività. A noi non sono mai giunte lamentele per comportamenti inadeguati e, in generale, l’atteggiamento degli ospiti è costruttivo e collaborativo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: