Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anteprima del 10° turno del campionato di Serie B di sabato 3 marzo.
Siamo a -5 (come la stagione attuale) in un campionato ancora da definire sia per la promozione in serie A che per la retrocessione nei dilettanti. Montecatini fa parte della seconda ipotesi e sarà dura ottenere punti dalla trasferta a Villafranca (VR). I veneti, abituati a vincere, sono stati sconfitti dall’Aper Capocavallo che ha ridotto le distanze a soli 4 punti, con Ancona 2000 a 5. Per la coda stanno lottando le 4 società nell’arco di 4 punti, ossia la capobanda è il Montesanto con 8 a seguire i termali con 7, quindi il S.Erminio e Castelraimondo con 4.
Vediamo gli incontri di sabato 3 marzo:
Castelraimondo-Ancona 2000. I numeri sono tutti a favore del capoluogo regionale marchigiano, i padroni di casa cercheranno di imporre il pareggio ma sarà difficile ottenerlo.X
Fontespina-Aper Capocavallo. Il fattore casalingo potrebbe dire la sua in questo delicato incontro dell’alta classifica, Capocavallo è in forma e concederà poco o niente ai maceratesi se vogliono restare nella scia di Villafranca. X21
S.Erminio Umbrò-Montesanto. Gli umbri si sono risvegliati dal letargo invernale, hanno Rosi che ha una marcia in più anche se il campionato è un gioco di squadra ed il singolo non fa la differenza. Per Montesanto potrebbe andare bene anche il pareggio che non sarebbe gradito ai perugini.1X
Museo Nicolis Lamacart-Montecatini Avis. Sulla carta non ci sarebbe partita ma nelle bocce agonistiche ci sono anche altre componenti quali la fortuna-sfortuna che crea i risultati a suo piacere quando vince la formazione che non doveva. Questa è la trasferta più insidiosa per i termali che, si spera, troveranno via libera nelle ultime 4 giornate rimaste, 2 a Montecatini (Fontespina e Castelraimondo) e 2 fuori casa (S.Erminio e Montesanto) 2X
Classifica dopo la 9^giornata: Museo Nicolis Lamacart punti 24-Aper Capocavallo 20-Ancona 2000 punti 19-Fontespina 18-Montesanto 8-Montecatini Avis 7-S.Erminio e Castelraimondo 4.
di Giovanni Torre