Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE
Montecatini con il neo allenatore Pellegrini

4/3/2018 - 6:59


Calcio Serie D

Oggi al «Mariotti» arriva il Viareggio: in panchina torna l’ex giocatore della Fiorentina
Montecatini, adesso ci prova Ennio Pellegrini
IL VALDINIEVOLE Montecatini non intende mollare. Dopo le dimissioni rilasciate dal terzo tecnico della stagione che si è seduto sulla panchina termale Carlo Caramelli, la società si è messa ai ripari portando, anzi riportando a gestire i colori biancocelesti mister Ennio Pellegrini, per lui un ritorno poiché era stato trainer della squadra nella stagione 2012 2013. Il nuovo allenatore ha gestito i primi allenamenti nella mattinata di ieri per preparare la gara di oggi col Viareggio. Affrontare i bianconeri non sarà certo facile in quanto arriva dal pari nel derby col Querceta e lanciato nella zona playoff alla pari con la Massese. Il direttore generale Fabrizio Giovannini si ritiene fiducioso. «Non vogliamo mollare – ha detto – la matematica ancora non ci condanna anche se sarà sempre più difficile, ma andiamo avanti. La scelta del nuovo allenatore fa parte anche di una base per un progetto futuro, intanto cerchiamo di mettere insieme i pezzi più importanti, per la gara di oggi sarà importante fare bene e magari smuovere la classifica per riportare morale anche nello spogliatoio, le note negative sono le assenze di Lucarelli, Gianardi, Iavarone e Sagnini»
 
Eccellenza
Il Valdarno attende la neo capolista Aglianese
Larciano. Timori e speranze contraddistinguono la domenica di Ponte Buggianese e Larcianese, impegnate nella volata salvezza. I viola di Larciano saranno di scena al "Magona" di Piombino contro i nerazzurri locali in salute (7 punti nelle ultime tre gare) e quinti della fila d'inizio alle ore 14,30. La Larcianese (punti 21) arriva al delicato appuntamento reduce da 4 sconfitte consecutive e col penultimo posto sul groppone per cui deve muovere assolutamente la classifica. Mister Traversa riavrà a disposizione i centrocampisti Amatucci e Bartorelli che hanno scontato il turno di squalifica Più grave del previsto invece l'infortunio occorso all'attaccante Giordano domenica scorsa: per lui si parla di un forte stiramento muscolare. Contemporaneamente allo stadio "Pertini" Ponte Buggianese e Marina La Portuale, che dividono la quint'ultima piazza col Castelnuovo (punti 29), daranno vita a una sorta di spareggio per evitare i playout. Inutile dire che in questo caso i punti in palio valgono doppio. Tra i pontigiani, tornati a soffrire dopo le battute d'arresto con Grosseto e Cenaia, torna il recuperato Marcon, e Pieroni e Baronti, che vengono da un turno di squalifica
La neo capolista Aglianese si trova di fronte a un ostacolo duro. I neroverdi andranno a trovare il Valdarno, formazione a ridosso della zona playoff e in salute, come dimostrano i nove punti ottenuti nelle ultime tre gare giocate. Cappelli e compagni non possono permettersi passi falsi, visto il minimo vantaggio sulle inseguitrici e una graduatoria davvero molto compatta ai vertici. Massima allerta, quindi, anche ricordando la gara di andata in cui gli aretini sbancarono il Bellucci per 1-0. Mister Fanani non potrà contare su Fioravanti, squalificato, e su Pagano, infortunato. Probabile formazione.
TORNA in campo il Monsummano, dopo il brutto stop subito a Fiesole, che forse ha messo fine ai sogni di promozione dei granata. In realtà i monsummanesi potrebbero riaprire i giochi in zona play-off, se riuscissero a battere il Mezzana quest’oggi. Ma mettere ko i giallo-blu non sarà facile, visto che sono terzi e distanti 4 punti dalla capolista Montespertoli. Non sarà semplice nemmeno per il Cerbaia, terzultimo nel girone B, che dovrà giocare contro il Tavola, quinto e in piena lotta per gli spareggi promozione. L’Unione Pontigiana, capolista nel girone A, andrà a far visita al Tau Altopascio. L’incontro tra pontigiani ed amaranto sarà un vero e proprio match-clou, perché si scontreranno i primi in

classifica contro i quarti.                                                                                        

IN SECONDA un solo punto separa il Borgo a Buggiano e il S. Niccolò, le due formazioni che stanno dominando il girone B. I borghigiani, secondi in classifica, andranno a giocare contro l’Atletico Santacroce. Il Cintolese, terzo, sarà impegnato nel derby contro il fanalino di coda Veneri. Non dovrebbe avere alcun problema nemmeno il Chiesina Uzzanese, quinto e in piena zona play-off, che gareggerà in casa contro lo Spedalino. Anche per il Cecina e per il Meridien sono previsti due impegni casalinghi altrettanto semplici da fronteggiare: Ciregliese e Pistoia.
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: