Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Da luglio ecco la tassa di soggiorno per i turisti: previsto un gettito da 50mila euro l'anno

14/3/2018 - 8:35

Anche Monsummano introdice la tassa di soggiorno: l'amministrazione comunale conta di raccogliere più di 50mila euro all'anno da reinvestire in promozione turistica, riqualificazione dei vari siti di interesse e altri iglioramenti (senza gravare sulle tasche dei cittadini). La proposta verrà portata in approvazione in consiglio comunale la prossima settimana. Ogni ospite nelle circa 40-50 strutture cittadine (a cominciare dalla più importante, Grotta Giusti, in attesa della riapertura della fattoria Medicea) dovrà pagare fino a un massimo di 2 euro a partire dal 1° luglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2018 - 11:44

AUTORE:
Massimo Biancalani

Alla luce degli ultimi Consigli Comunali in cui l'opposizione non si è nemmeno presentata, è improbabile che il provvedimento venga respinto, sempre ammesso che la stessa opposizione abbia i numeri per farlo. Purtroppo la Legge con cui si eleggono i C.C. attualmente in vigore ha svuotato totalmente i C.C. stessi di potere. Ad un potere forte (Sindaco) non corrisponde nessun altro potere altrettanto forte che lo bilanci, come avviene in tutti i sistemi democratici.

14/3/2018 - 14:58

AUTORE:
Nicola

Non capisco l'utilità e lo scopo della tassa di soggiorno. Monsummano non è certo una meta turistica ma un luogo di permanenza per turisti, non offre grandi attrazioni o luoghi di interesse diretti, piuttosto ha una buona collocazione che permette di raggiungere facilmente altre città molto più attraenti.
Questo tipo di tassa ridurrà l'interesse per le offerte ricettive della città per l'aumento del costo della permanenza.
Dati alla mano, per raggiungere i 50mila euro sperati servirebbero 25mila accessi a 2 euro ciascuno, mentre secondo i dati della Provincia di Pistoia Monsummano nel 2017 ne ha avuti solo 14259.
Anche io spero che il turismo nei prossimi anni abbia un picco così forte ma, a meno che non si investa fortemente nelle attrazioni turistiche e ci si inventi qualcosa di fantastico, la vedo dura.
Spero che il consiglio comunale rigetti questa proposta miope che non tiene conto del vero valore turistico di Monsummano.
Grazie