Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Concorso per contributi alle scuole, l'azienda Pace fa un appello ai commercianti

19/3/2018 - 11:04

“Facciamo squadra, tutti insieme, per sostenere l'Istituto Galileo Galilei e i suoi studenti”. E' l'appello della azienda Pace di Pieve a Nievole a pochi giorni dalla scadenza della prima fase di "Shoemakers 4 School", il progetto realizzato con Confesercenti Pistoia, per far arrivare un contributo economico agli istituti comprensivi di Pieve a Nievole, Larciano, Monsummano Terme, e Lamporecchio.

 

“Crediamo fermamente nel lavoro di squadra – racconta Maria Eugenia Pace  –, è uno dei nostri valori principali, come persone e come imprenditori. Siamo sponsor della squadra Shoemakers dallo scorso anno, lodiamo la loro iniziativa e 'tifiamo' per la nostra Pieve a Nievole: è per questo che invitiamo tutti i gli esercenti sul nostro territorio a partecipare, serve il sostegno di tutti per dare un supporto a tutte le nostre scuole, in modo tale da far entrare lo sport ancora di più all'interno dei nostri istituti e nelle vite delle nuove generazioni. Noi già la facciamo, ma insieme possiamo fare molto di più”.

 

Oltre alla generosità dei commercianti, è lo sport il “motore” dell'iniziativa: la Shoemakers offrirà infatti un corso gratuito di basket alle scuole partecipanti e ai loro ragazzi,  tenuti da tecnici e istruttori qualificati. Per i negozianti e le aziende del territorio c'è tempo fino al 23 marzo per iscriversi: i contributi potranno essere anche dopo questo termine, ma aderendo prima sarà possibile per le aziende partecipanti ottenere un risalto pubblicitario notevole, con la presenza del proprio marchio sulle locandine stampate per l'occasione, oltre alla consapevolezza di aver dato un contributo tangibile alla propria comunità.

 

Per partecipare al concorso, patrocinato tra l'altro dal Comune di Pieve a Nievole, basterà mettersi in contatto con la società monsummanese di basket all'indirizzo ciabattino@shoemakers.it. “Ai commercianti aderenti – viene ricordato – verranno consegnati kit con locandina dell'iniziativa e i tagliandi che dovranno essere consegnati a chi fa acquisti nei loro punti vendita. E' già stato detto, ma è bene ribadirlo e passare parola. Insieme possiamo realizzare qualcosa di straordinario per la nostra scuola”.

Fonte: Pace La Palagina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2018 - 20:22

AUTORE:
CARLO MARX

NONOSTANTE TUTTO, TASSE,BUROCRAZIA,INVIDIE E QUANT'ALTRO QUESTE AZIENDE CHE DANNO BENESSERE E LAVORO' SI SOBBARCANO ANCHE COMPITI DI ENTI FANTASMA, (COMUNE ECCT) E SCIOCCHI UTENTI SCRIVONO QUESTE FESSERIE' UN GRAZIE SENTITO A NOME DI TUTTA LA NOSTRA COMUNITA', COMMENDATOR PACE!

27/3/2018 - 18:08

AUTORE:
Antenore

Parigi Val bene una messa!Con gli interessi che riesce a portare avanti a Pieve e'normale che entri in queste iniziative.

22/3/2018 - 16:55

AUTORE:
Paolo

Se per una simile iniziativa siamo agli appelli ai commercianti siamo messi proprio male.Il comune se la cava solo con un patrocinio che non costa niente.Ma la fuoriclasse Sindaca Gilda Diolaiuti che a tutto provvede e che su i social imperversa cosa dice?Speriamo che i Pievarini accendano la testa!