Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una nuova autoambulanza per i 125 anni della Pubblica Assistenza

21/3/2018 - 11:50

A Pescia continuano le iniziative programmate  per festeggiare i 125 anni della associazione di Pubblica Assistenza e per sottolineare questo storico risultato, raggiunto grazie al costante e infaticabile lavoro di tantissimi volontari che, nel corso di oltre un secolo, hanno prestato la propria opera con passione e dedizione a favore di tutta la cittadinanza e dei più deboli in modo particolare.

125 anni di presenza capillare sul territorio, di aiuto alle famiglie disagiate, di assistenza sanitaria e di pronto intervento, di partecipazione e di aiuto alle popolazioni colpite da calamità quali alluvioni e terremoti: una incessante attività quotidiana, tutti i giorni festivi compresi, svolta con lo spirito del mutuo soccorso e della solidarietà umana.


“Pescia sarebbe una città diversa e più povera culturalmente senza la Pubblica Assistenza - afferma orgoglioso il presidente Florio Giagnoni - il lavoro che noi svolgiamo è sotto gli occhi di tutti e di questo ne andiamo fieri: i nostri militi sono ragazze e ragazzi con la testa a posto, bravi e volenterosi che dedicano gran parte del loro tempo al servizio di chi ha realmente bisogno. E’ grazie a loro e  a tutti coloro che si sono impegnati, se pur con ruoli diversi,  nella nostra associazione che oggi possiamo festeggiare questo importante traguardo che è, al tempo stesso, trampolino di lancio per nuove e interessanti iniziative e per continuare in futuro la nostra attività”.


E per le nuove attività sarà sicuramente importante avere a disposizione anche la nuova autoambulanza che verrà inaugurata sabato 24 marzo alle ore 15 presso la sede della Pubblica Assistenza in piazza 20 Settembre. Questo nuovissimo automezzo è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e verrà adibito al servizio di emergenza  coordinato dal 118.

Dopo il ricevimento delle autorità e delle associazioni, ci sarà la cerimonia ufficiale nel salone Lido Moretti e la consegna di attestati a militi e consorelle. Per le ore 17 è previsto per la città il giro inaugurale della nuova autoambulanza al quale segue vin d’honneur per tutti i presenti.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: