A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Serie C/M:
Grazie a un'ottima seconda parte di gara, il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) fa la voce grossa anche in zona tirrenica, espugnando il campo del pericolante Volley Cecina, targato On Sport. Al palazzetto "Frontera" finisce 3-1 per i valdinievolini (19-25/25-15/20-25/16-25). Partenza sprint degli ospiti, i quali fanno valere la forza straripante del loro reparto centrale, rappresentato dalla diga formata da Magni e Menichetti, a segno più volte a muro. Nel secondo set c'è la reazione perentoria dei rossoblu cecinesi di Paolo Cavallini, a prevalere specialmente al servizio e, nonostante gli ingressi di Del Testa e Flego, arriva presto la parità dei set. Ma nel terzo parziale il Montebianco si prende la scena: oltre alla crescita in attacco di Lombardi, torna a farsi sentire in posto tre il gigante Menichetti, il quale più volte sbarra la strada agli avversari e sono i suoi muri nel finale a mettere la freccia per i bianconeri. Nel quarto set Cecina non reagisce più e Pieve, presa per mano da Fattorini, archivia la pratica. Bianconeri sempre più secondi in solitaria a 49 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia Cascina-Scandicci. I playoff sono ormai ad un passo.
Montebianco Volley: Carrai, Chiti, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Poli. All.: Francesconi.
Serie D/F:
Il Montebianco c'è, pur senza brillare, ma c'è e torna alla vittoria dopo due k.o. Alla "Fanciullacci" le ragazze di Russo e Romano regolano in rimonta il giovane ed ormai quasi retrocesso Empoli Pallavolo, targato Scotti 2.0 (3-1, 23-25/25-22/25-18/25-17). Nel primo set, con l'esordio in seconda linea del giovane libero Petrucci, Pieve sembra poter gestire il vantaggio, grazie anche al buon ingresso di Belli, ma nel finale subisce il sorpasso empolese complice servizio e attacco dell'opposto Bicci. Nel secondo set c'è anche la rientrante Farci in seconda linea, con Empoli bravo ad ingaggiare il duello punto a punto, ma stavolta sono gli attacchi di Focosi a consegnare il pari alle pievarine. Perciò, la squadra di casa firma il break dopo la parte centrale della terza frazione con Focosi, il servizio di Amadei e la chiusura di Belli. Nel quarto periodo le pievarine dilagano fin da subito con le buone prove in prima linea di Francia, Amadei e Belli, quindi costringono alla resa la pur migliorata compagine giallonera di Schiavetti. Per le bianconere era fondamentale centrare il pieno successo che consente loro di arrivare a quota 40, quindi di continuare a coltivare il sogno playoff, avendo gli stessi punti di Nottolini e Vba Firenze, quarta e quinta della graduatoria.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.
1 Div/M:
Sconfitta amara per la seconda squadra maschile allenata da Andrea Francesconi: a Pieve a Nievole i padroni di casa del Montebianco Volley vengono superati in quattro set dai senesi della Virtus Poggibonsi (1-3, 25-17/19-25/23-25/30-32). Un match rocambolesco che, inizialmente, vede la squadra di casa ingranare la quinta, passando avanti in maniera perentoria. Poi, dal secondo set in avanti, sono i tanti errori dei bianconeri a dare speranza ai virtussini di Pecci, i quali sono più precisi in contrattacco ed impattano la serie. Tiratissimi gli ultimi due set: in entrambe le circostanze Pieve arriva avanti nel finale, ma senza riuscire a chiudere la contesa. Ancora una volta ne approfitta la Virtus, realizzando il colpo esterno ai vantaggi. Senesi che agganciano Pieve a 9 punti in graduatoria. Prossima gara per il team di Francesconi è il derby di Pistoia contro l'Avis Volley.
Montebianco Volley: Arena L., Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2), Salsini. All.: Francesconi.
1 Div/F:
Il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini liquida senza difficoltà la pratica Milleluci e mantiene la vetta solitaria, conservando il punto di vantaggio sull'inseguitrice Appennino. Alla "Fanciullacci" le bianconere si impongono con un perentorio 3-0 (25-20/25-16/25-11) ai danni della pericolante compagine gialloblu di Niccolai, penultima della graduatoria. Gara senza storia, ad eccezione delle fasi embrionali dei primi due set, quando le giovani casaline provano a stare alle costole della capolista, la quale, in un secondo momento, fa valere il proprio importante tasso tecnico, mettendo in discesa la gara e portando a casa i tre punti senza grandi affanni. Dopo la sosta pasquale, per le pievarine c'è la trasferta a Pistoia, palestra "Anna Frank", contro La Fenice di Cappelli.
Montebianco Volley: Biancalana, Charlier, Lippi C., Lippi G. (L), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.