Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Circo con animali in città, Forza Italia non ci sta: "Grave errore permetterlo da parte del comune"

7/4/2018 - 14:22

Comunicato stampa a cura di Forza Italia Montecatini: "Da qualche giorno, in territorio privato ma all'interno del perimetro del Comune di Montecatini Terme, è attendato un Circo che nei suoi volantini promozionali promuove l'esposizione di animali esotici (giraffe, elefanti etc.). Ricordiamo che c'è una differenza sostanziale fra esposizione di animali esotici (che è consentita) ed ESIBIZIONE con animali esotici. In pratica è consentito mostrare gli animali ma non farli esibire come ad esempio far salire su un "panchetto” un elefante. Facciamo notare come giustamente segnalato dal Consigliere Comunale Riccardo Sensi che : "Nel 2010 veniva approvato grazie alla sensibilità del Consigliere Silvia Marchi e dell'Avv. Danilo Giacomelli un avanzato regolamento per la tutela degli animali. Nel 2013 fu presentata ed approvata una mozione migliorativa che vietava l'utilizzo di animali esotici e selvatici nonché in generale dei cuccioli negli spettacoli viaggianti (art. 25) e l'attendamento su area pubbliche del territorio comunale, incaricando Vigili Urbani, Forestale e ASL di controllare (art. 27)." La trasgressione di tale regolamento porta ad una multa di poche centinaia di euro e forse questo non disincentiva i circhi a rispettare le regole visto che ,probabilmente, l'introito derivante dall'esibizione degli animali esotici giustifica il pagamento di una multa purtroppo troppo bassa. Proprio per questo il consigliere Sensi dichiara : "Dopo il primo spettacolo, in evidente violazione della norma del Regolamento Comunale, doveva essere ritirata l'autorizzazione concessa. Il Comune di Montecatini ha compiuto un grave errore." Come Forza Italia protestiamo decisamente per la condotta dell'amministrazione e non escludiamo di portare la questione in consiglio comunale".
 
Riccardo Sensi Consigliere comunale Forza Italia
Francesco Bentivegna Coordinatore Comunale

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 1:44

AUTORE:
simo

Non andrò al circo non mi piace. Ma quelli che ora si ergono a paladini degli animali quest'estate non andranno all'ippodromo?? Non scommettono sulle corse dei cavalli ??...Allora la coerenza?...Quelli del circo sono animali sfruttati...I cavalli NOOOO??

8/4/2018 - 20:09

AUTORE:
Edo

Il regolamento norma (ovviamente) le attivita svolte su aree pubbliche, ma si dice che il circo insiste su area privata.

E quindi di cosa stiamo a parlare?

8/4/2018 - 0:01

AUTORE:
Riccardo Sensi

Carlo o come si chiama... dica pubblicamente se ha visto me o qualcun altro di Forza Italia al Circo con animali sfruttati negli ultimi 20 anni!!!
La invito a fare nomi e cognomi e date...
In caso contrario ci faccia il piacere di tacere!

7/4/2018 - 20:50

AUTORE:
Luciano

Se è vero come riportato nel precedente commento, credo che per un pò farebbero bene a tacere.

7/4/2018 - 17:05

AUTORE:
carlo

Poi vai a vedere lo spettacolo al circo e te li trovi fra il pubblico