A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è tenuta questo pomeriggio nella sala soci del Centro commerciale Montecatini (via di Biscolla 48 – Massa e Cozzile) la presentazione della proposta di bilancio 2017 di Unicoop Firenze. Come ogni anno, la Cooperativa torna a illustrare ai soci gli obiettivi raggiunti e le iniziative realizzate negli scorsi 12 mesi. L’appuntamento di questo pomeriggio è stato solo una delle 66 tappe previste per presentare la proposta di bilancio nei territori delle 38 sezioni soci Coop.
Il 2017 per Unicoop Firenze è stato un anno positivo, chiusocon un incremento delle vendite e degli occupati. Nel 2017 le vendite hanno raggiunto quota 2.416 milioni di euro (al lordo di iva), aumentando il risultato del 2016 di 1,8 punti percentuali: un risultato positivo che va a incrementare lo stato patrimoniale della Cooperativa.
Nello stesso periodo in Cooperativa l'occupazione è cresciuta: con 60 unità in più rispetto al 2016, la Cooperativa ha toccato quota 8.132 dipendenti, di cui oltre l'88% a tempo indeterminato. L'anno passato Unicoop Firenze ha speso per investimenti 32 milioni di euro.
DATI PRINCIPALI DI UNICOOP FIRENZE
(Confronto 2017 su 2016, al 31/12)
2017 2016 Var.%
Vendite (in milioni di euro) 2.416 2.373 +1,8
Sulla convenienza, Unicoop Firenze ha garantito una politica di prezzi bassi nei suoi punti vendita, contribuendo così anche ad abbassare il livello dei prezzi in generale. Nel 2017 in tutte le 7 province in cui opera Unicoop Firenze l’indice dei prezzi rilevati è stato sensibilmente inferiore rispetto alle medie nazionali e sei province sono rientrate nei primi 10 posti fra i territori più convenienti in Italia. Ai soci in particolare la Cooperativa nel 2017 ha erogato sconti per 164,9 milioni di eurofra sconti e punti spesa.
Rispetto al territorio, in Unicoop Firenze l'incidenza dei fornitori toscaniè doppia rispetto alla media dei concorrenti. Nel 2017 Unicoop Firenze ha introdotto altri 200 nuovi piccoli produttori toscanifra i propri fornitori, che si vanno ad aggiungere ai 700 già presenti. La Cooperativa ha inoltre aggiunto 150 nuovi piccoli produttori ortofrutticolidel territorio, gestiti attraverso sette piattaforme di raccolta e distribuzione per far arrivare sui banchi di Unicoop Firenze i prodotti locali e di stagione coltivati a pochi chilometri dal punto vendita.Con questi produttori la Cooperativa fattura oltre 40 milioni di euroche restano sul territorio toscano.
Il 2017 è stato anche l'anno in cui la Cooperativa ha varato un nuovo pianodi aperture festive, volto a tenere insieme etica ed impresa, valori cooperativi e sostenibilità economica, garantendo la chiusura nelle dieci festività “comandate” religiose e civili e, durante l'anno, l’apertura domenicale è limitata alla sola mattina (8.30-13.30) nel 40% dei punti della rete di vendita (48 negozi).
Per la sezione soci Coop Valdinievole, il 2017 è stato l'anno dei molti traguardi raggiunti nel settore della solidarietàe dell'impegno per il territorio. Da ricordare in particolare a giugno 2017 la realizzazione del progetto Acquafacile, con l'acquisto del sollevatore mobileper diversamente abili Blue Pool reso possibile dalla campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si sciogliee dall'impegno della sezione soci.
Sempre nell'ambito della campagna di crowdfunding Pensati con il cuoredella Fondazione Il Cuore si scioglie, ad inizio 2018 ha raggiunto l'obiettivo prefissato anche il progetto Vivi l'arte, promosso dall’associazione DanceLab Armonia per assegnare 20 borse di studio ad altrettanti ragazzi con disabilità o che vivono in situazioni socio-economiche svantaggiate. In quaranta giorni sono stati raccolti oltre 5000 euro, che sono stati raddoppiati dalla Fondazione. Grazie alle borse di studio, i giovani hanno potuto frequentare laboratori di musica e danza nei quali poter socializzare e sperimentare l’arte come canale espressivo positivo e di rinforzo della propria autostima.