Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In merito alla questione che riguarda il futuro della viabilità di via delle Cartiere, il sindaco di Villa Basilica Giordano Ballini afferma:
“Ciò che vogliamo far presente è la necessità di realizzare una nuova infrastruttura che permetta di aggirare il centro abitato di Collodi. Questo progetto sarebbe di straordinaria importanza per lo sviluppo del parco di Pinocchio e per agevolare l’afflusso dei turisti. Di riflesso, la nuova viabilità rappresenterebbe un toccasana per le aziende della valle e delle aree limitrofe. Non abbiamo niente in contrario ai progetti che riguardano la riqualificazione dell’ex Cartiera, e se il Comune di Pescia ha intenzione di proseguire su questa strada è libero di farlo. Ma la nostra amministrazione chiede a gran voce che contestualmente sia portata a compimento la nuova infrastruttura, che è necessaria per migliorare tutta la viabilità del distretto industriale”.
“Non possiamo essere in accordo con soluzioni come quelle che sono state ventilate negli ultimi mesi. Si è parlato ad esempio di una regolamentazione rigorosa degli orari di attraversamento del centro di Collodi, da condividere con il Comune confinante di Villa Basilica per ciò che concerne l’arrivo dei mezzi di lavoro. Questo non possiamo accettarlo. Così come non condividiamo nemmeno l’ipotesi della creazione di parcheggi scambiatori. Le nostre cartiere sono attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Bloccare i camion per diverse ore rappresenterebbe un danno economico molto grave per le aziende del nostro territorio, che già devono affrontare una crisi strutturale che prosegue da anni. Abbiamo il dovere tutelare la nostra economia, ed è per ciò fondamentale portare avanti, insieme agli altri progetti, quello che riguarda la realizzazione di una nuova via di comunicazione”.