Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, l'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Fontenova cultura e fraternità organizzano un incontro dal titolo “Raccontamela giusta!”, piccolo vademecum per leggere con i nostri bambini che si terrà sabato 14 aprile 2018, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
Si tratta di un incontro-laboratorio dedicato a genitori e bambini dai 5 anni, tenuto da Cosetta Zanotti, durante il quale la scrittrice evidenzierà l'importanza della dimensione narrativa come forma privilegiata di relazione tra insegnante e scolari, tra genitori e figli, per provare a trasmettere valori ed esperienze di vita significative.
Condurrà i partecipanti alla scoperta delle fiabe come memoria fondamentale per comprendere le nostre radici ed offrirà strumenti per riscoprire come la poesia e l'arte siano una forma di riconoscenza verso la vita.
Leggere assieme, infatti, fa riappropriare di un tempo importante, quello familiare. La lettura in famiglia, oltre a sviluppare le capacità cognitive ed emozionali dei bambini e dei ragazzi, contribuisce anche a creare un tempo di qualità, un focolare accogliente e piacevole che, oltre ad essere stimolante, diviene fondamentale per la coesione del nucleo familiare e la propensione alle relazioni e condivisioni sociali.
Cosetta Zanotti
Scrive libri per bambini e collabora con numerose case editrici. Le sue storie sono tradotte in Spagna, Colombia, Polonia, Cina, Corea. Incontra bambini, genitori e insegnanti nelle scuole e nelle biblioteche, dove conduce laboratori creativi sul piacere della lettura e sviluppa progetti di Enrichment familiare attraverso le narrazioni.
Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo, una collana speciale che parla di cose difficili da spiegare ai bambini come la morte di una persona cara, l'adozione o la separazione dei genitori.
Dal 2006 al 2016 ha ideato i testi per l’infanzia di Caritas Italiana. Ha curato i contenuti di mostre ed eventi legati alla letteratura per ragazzi; dal 2010 e per i cinque anni successivi è stata il direttore artistico del festival Mangiastorie; collabora con importanti testate giornalistiche.
Ingresso libero