Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, i risultati dello scorso weekend

18/4/2018 - 9:20

Serie C/M:

Deve rinviare nuovamente l'appuntamento con l'ingresso ufficiale ai playoff il Montebianco Volley. La squadra di Francesconi, infatti, esce sconfitta a sorpresa dalla "Don Milani" di Marina di Massa per 3-2 (19-25/14-25/29-27/25-23/15-9). I bianconeri partono con il piede sull'acceleratore, chiudendo velocemente i primi due set: Lombardi, Magni e Fattorini - con Del Testa inserito durante il parziale per Francesconi - si scatenano nel primo periodo, chiuso da un errore avversario in battuta. Ancora più netta l'affermazione del secondo set, quando le bordate di Fattorini e i muri di Menichetti chiudono ogni via di uscita agli apuani. Il primo tempo di Pilucchini ed il servizio di Flego - entrambi subentrati - danno il più due a Pieve. Ma nel terzo set Massa prende un buon vantaggio, trascinata dai centrali Giaconi-Aliboni, riaprendo tutto nella lotteria dei vantaggi con un ace. Allo stesso modo finirà il quarto set, vinto nuovamente dalla squadra di Delvecchio, di misura, dopo un muro vincente. La beffa si materializza nel quinto set, quando, galvanizzata dalla doppia rimonta, Massa spinge fin da subito, divenendo presto irraggiungibile per i valdinievolini, costretti a fare harakiri a seguito di un attacco da posto quattro. Servirà, adesso, un punto nel prossimo turno alla banda Francesconi per archiviare la qualificazione. 
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Menici, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F: 
Al Montebianco big match e tre punti! L'atteso scontro playoff della "Fanciullacci" vede la conquista dell'intera posta in palio da parte della squadra di Russo e Romano (nella foto): 3-1 sul Nottolini Volley (18-25/25-11/25-20/25-15). Serve il solito set di assestamento alle pievarine, le quali nel primo parziale commettono molti errori e permettono al cinico Nottolini di Bigicchi - privo nell'occasione della protagonista più attesa, Valentina Maltagliati (in forza alla prima squadra, a festeggiare l'approdo in B1 del sodalizio capannorese) - di allungare verso il vantaggio. Pieve non ci sta e nel secondo set scatena la sua furia, impattando la contesa in un amen con le prove maiuscole di Amadei, Belli e Focosi. Nel terzo set il punto a punto tra le due squadre si risolve favorevolmente alle bianconere di casa, con i muri e primi tempi di Petrini, che firmerà il sorpasso. Nel quarto set Montebianco mette al sicuro il parziale: Focosi si conferma in prima linea e, insieme alla regista Giulia Lupi, si mette in evidenza la sorella Marta Lupi, protagonista a servizio e attacco di un'ottima frazione. Tre punti che pesano come un macigno: Pieve consolida il quinto posto a 46, a pari merito con la quarta Vba Firenze, mettendosi dietro di cinque lunghezze lo stesso Nottolini e Santa Croce, due tra le formazioni che ambiscono alla qualificazione post regular season. 
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

1 Div/M:
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi chiude con una vittoria il girone di regular season, andando a conquistare i tre punti sul campo dell'inseguitrice Robur Scandicci (1-3, 15-25/25-16/16-25/21-25). Ottima prestazione corale da parte dei bianconeri, i quali partono forte trascinati dai muri di Panicucci e gli attacchi di Menici. La reazione della Robur arriva nel secondo set, ma altrettanto veemente è la controrisposta dei valdinievolini, che dominano la scena nelle ultime due frazioni. I centrali Panicucci e Lorenzo Arena fanno la voce grossaa muro e in attacco, così come in prima linea è buona la prestazione di Menici, mentre in ricezione si distinguono il libeo Fronteddu e le bande Poli e Chiti. Bene anche il regista Giacomelli. Grazie a questo successo il Montebianco certifica il quarto posto con 15 punti ed è pronto per gli imminenti playoff che lo vedranno impegnato nel primo turno con la Virtus Poggibonsi, quinta classificata. 
Montebianco Volley: Arena Federico, Arena Lorenzo, Benvenuti, Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi. 

 

1 Div/F:
Non sbaglia il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: nel diciannovesimo turno di campionato le pievarine regolano con un secco 3-0 il malcapitato Nottolini Volley della coppia Capponi-Biagioni (25-14/25-18/25-16). Pieve controlla agevolmente nell'arco dei tre set, grazie alle prestazioni importanti della centrale Martini e dell'opposto Tedeschi, dominatrici in prima linea, ma bene anche le altre componenti del sestetto, dove il servizio di Martina Mariotti e Chiara Lippi mette in difficoltà le lucchesi. Unica nota stonata è l'infortunio di Melania Mariotti, rilevata da Biancalana, con tempi di recupero ancora da stabilire. Pieve mantiene la testa solitaria con tre lunghezze di vantaggio sull'Appennino (49 contro 46) ad altrettante giornate dal termine. Difficile gara esterna, Sabato prossimo, a Pistoia contro l'Ingro Vivaio Vv.f. Mazzoni. 
Montebianco Volley: Bellomo, Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: