A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Serie C/M:
Deve rinviare nuovamente l'appuntamento con l'ingresso ufficiale ai playoff il Montebianco Volley. La squadra di Francesconi, infatti, esce sconfitta a sorpresa dalla "Don Milani" di Marina di Massa per 3-2 (19-25/14-25/29-27/25-23/15-9). I bianconeri partono con il piede sull'acceleratore, chiudendo velocemente i primi due set: Lombardi, Magni e Fattorini - con Del Testa inserito durante il parziale per Francesconi - si scatenano nel primo periodo, chiuso da un errore avversario in battuta. Ancora più netta l'affermazione del secondo set, quando le bordate di Fattorini e i muri di Menichetti chiudono ogni via di uscita agli apuani. Il primo tempo di Pilucchini ed il servizio di Flego - entrambi subentrati - danno il più due a Pieve. Ma nel terzo set Massa prende un buon vantaggio, trascinata dai centrali Giaconi-Aliboni, riaprendo tutto nella lotteria dei vantaggi con un ace. Allo stesso modo finirà il quarto set, vinto nuovamente dalla squadra di Delvecchio, di misura, dopo un muro vincente. La beffa si materializza nel quinto set, quando, galvanizzata dalla doppia rimonta, Massa spinge fin da subito, divenendo presto irraggiungibile per i valdinievolini, costretti a fare harakiri a seguito di un attacco da posto quattro. Servirà, adesso, un punto nel prossimo turno alla banda Francesconi per archiviare la qualificazione.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Menici, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.
Serie D/F:
Al Montebianco big match e tre punti! L'atteso scontro playoff della "Fanciullacci" vede la conquista dell'intera posta in palio da parte della squadra di Russo e Romano (nella foto): 3-1 sul Nottolini Volley (18-25/25-11/25-20/25-15). Serve il solito set di assestamento alle pievarine, le quali nel primo parziale commettono molti errori e permettono al cinico Nottolini di Bigicchi - privo nell'occasione della protagonista più attesa, Valentina Maltagliati (in forza alla prima squadra, a festeggiare l'approdo in B1 del sodalizio capannorese) - di allungare verso il vantaggio. Pieve non ci sta e nel secondo set scatena la sua furia, impattando la contesa in un amen con le prove maiuscole di Amadei, Belli e Focosi. Nel terzo set il punto a punto tra le due squadre si risolve favorevolmente alle bianconere di casa, con i muri e primi tempi di Petrini, che firmerà il sorpasso. Nel quarto set Montebianco mette al sicuro il parziale: Focosi si conferma in prima linea e, insieme alla regista Giulia Lupi, si mette in evidenza la sorella Marta Lupi, protagonista a servizio e attacco di un'ottima frazione. Tre punti che pesano come un macigno: Pieve consolida il quinto posto a 46, a pari merito con la quarta Vba Firenze, mettendosi dietro di cinque lunghezze lo stesso Nottolini e Santa Croce, due tra le formazioni che ambiscono alla qualificazione post regular season.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini, Petrucci (L2), Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.
1 Div/M:
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi chiude con una vittoria il girone di regular season, andando a conquistare i tre punti sul campo dell'inseguitrice Robur Scandicci (1-3, 15-25/25-16/16-25/21-25). Ottima prestazione corale da parte dei bianconeri, i quali partono forte trascinati dai muri di Panicucci e gli attacchi di Menici. La reazione della Robur arriva nel secondo set, ma altrettanto veemente è la controrisposta dei valdinievolini, che dominano la scena nelle ultime due frazioni. I centrali Panicucci e Lorenzo Arena fanno la voce grossaa muro e in attacco, così come in prima linea è buona la prestazione di Menici, mentre in ricezione si distinguono il libeo Fronteddu e le bande Poli e Chiti. Bene anche il regista Giacomelli. Grazie a questo successo il Montebianco certifica il quarto posto con 15 punti ed è pronto per gli imminenti playoff che lo vedranno impegnato nel primo turno con la Virtus Poggibonsi, quinta classificata.
Montebianco Volley: Arena Federico, Arena Lorenzo, Benvenuti, Bianchi, Boemio, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi.
1 Div/F:
Non sbaglia il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini: nel diciannovesimo turno di campionato le pievarine regolano con un secco 3-0 il malcapitato Nottolini Volley della coppia Capponi-Biagioni (25-14/25-18/25-16). Pieve controlla agevolmente nell'arco dei tre set, grazie alle prestazioni importanti della centrale Martini e dell'opposto Tedeschi, dominatrici in prima linea, ma bene anche le altre componenti del sestetto, dove il servizio di Martina Mariotti e Chiara Lippi mette in difficoltà le lucchesi. Unica nota stonata è l'infortunio di Melania Mariotti, rilevata da Biancalana, con tempi di recupero ancora da stabilire. Pieve mantiene la testa solitaria con tre lunghezze di vantaggio sull'Appennino (49 contro 46) ad altrettante giornate dal termine. Difficile gara esterna, Sabato prossimo, a Pistoia contro l'Ingro Vivaio Vv.f. Mazzoni.
Montebianco Volley: Bellomo, Biancalana, Charlier, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.